nascar_0301

Le Vetture NWES Selezionate Per La Race Of Champions Per La Settima Volta Consecutiva

Saranno Utilizzate Nella Prima Edizione Americana Della ROC Al Miami Marlins Park Il 21-22 Gennaio
Il 21 e il 22 gennaio le vetture della NASCAR Whelen Euro Series saranno fra i veicoli selezionati per la prima edizione nordamericana della Race Of Champions al Miami Marlins Park di Miami, Florida.

Le vetture della NWES saranno parte del tradizionale evento di fine stagione per la settima volta consecutiva, grazie al loro carattere inconfondibile e alla loro capacità di divertire il pubblico e ogni tipo di pilota, dai principianti ai campioni del mondo.

Il presidente della ROC Fredrik Johnsson ha detto: “Per vincere la Race Of Champions, molti tra i migliori piloti del mondo devono mettere alla prova il loro talento su una grande varietà di vetture. Siamo felici che le Euro-NASCAR siano ancora una volta tra le sfide che li aspettano alla ROC Miami tra poche settimane. Il loro ruggito non manca mai di entusiasmare il pubblico e ai piloti sicuramente farà piacere lanciarle sul tracciato speciale della ROC all’interno del Marlins Park di Miami.”

“Siamo molto orgogliosi e felici del fatto che le nostre auto sono state selezionate per la settima volta consecutiva per la Race Of Champions. Le abbiamo progettate specificamente per fornire un’esperienza di gara vera e divertente ai piloti, quindi essere il fatto che siano state scelte per accogliere i migliori piloti del mondo è decisamente speciale e una dimostrazione della qualità delle nostre auto e del nostro lavoro,” ha detto Jerome Galpin, Presidente CEO della NASCAR Whelen Euro Series. “E’ sempre un onore e un piacere collaborare con Fredrik Johnsson e il suo team per questo evento di livello mondiale”.

La lista dei piloti che prenderanno parte alla Race Of Champions di quest’anno è spettacolare: i campioni della NASCAR Kyle e Kurt Busch, i campioni di Formula Uno Sebastian Vettel Jenson Button, i campioni Indycar Ryan Hunter-Reay e Tony Kanaan, il campione del WRC e del World Rallycross Petter Solberg, la leggenda dell’endurance Tom Kristensen e stelle come Travis Pastrana, Juan Pablo Montoya e Alexander Rossi sono solo alcuni dei piloti che allieteranno il pubblico del Marlins Park.

La tradizione della the Race Of Champions risale al 1988, quando la prima edizione si tenne a Paris, e nel corso degli anni ha visto i migliori piloti del mondo al volante di moltissime vetture diverse sfidarsi in tutto il mondo, da Gran Canaria a Pechino, passando per Londra, in una competizione unica nel suo genere.

L’edizione 2017 della ROC si articolerà su due giorni di azione al Miami Marlins Park di Miami, Florida: la Race Of Champions, con il suo classico formato a eliminazione diretta, incoronerà il Campione dei Campioni sabato 21 gennaio, mentre la ROC Nations Cup sarà al centro del programma domenica 22 gennaio a partire dalle 18 italiane.

PROGRAMMA RACE OF CHAMPIONS MIAMI (ORARI ITALIANI)

Sabato 21 gennaio

17:30 – 20:30    Fan Festival sulla West Plaza
19:00         Apertura cancelli stadio
20:00        Inizio spettacolo
21:00        Race Of Champions
0:00         Fine dell’evento
0:00 – 2:00     Fan Festival sulla West Plaza

Domenica 22 Gennaio

16:00 – 17:30    Fan Festival sulla West Plaza
16:00        Apertura cancelli stadio
17:00        Inizio spettacolo
18:00        America vs the World – ROC Nations Cup
21:00        Fine dell’evento