capelli_2312

GIESSE PROMOTION: LA RONDE DEI MILLE È UNA FESTA!

Nella gara di casa sono arrivate ben 3 vittorie di classe ed un terzo posto grazie a Capelli, Catterina, Gessa e Righi.

La Giesse Promotion ha chiuso l’anno in bellezza. La squadra corse di Selvino, nel rally organizzato dallo stesso gruppo sportivo con sede di partenza ed arrivo proprio nella ridente cittadina montana, ha colto tre successi di classe con Capelli, Catterina e Gessa sfiorandone un altro con Roggiani, poi costretto alla resa per un problema.

Ottima performance di Stefano Capelli, affiancato per la prima volta da Fabrizio Cattaneo sulla Ford Fiesta R5 della Roger Tuning; il pilota della Val Brembana ha vinto tutti e quattro gli stage ingaggiando un duello serrato con il locale Acerbis; alla conclusione, il successo di classe è maturato per 19”.

Tre vittorie di speciale su quattro sono state invece il pregevole ruolino di marcia del bresciano Alessandro Catterina che insieme a Daniele Michi ha prevalso nella classe S2000 con la Peugeot 207 della Erreffe: tra le numerose gare del pilota di Nave questa è sicuramente una delle più belle culminata con l’affermazione di classe dedicata all’amico Concaro.

Sempre in S2000 da registrare il ritiro di Davico (id.), al debutto in questa classe; a seguito di un errore, fermarsi al termine della Ps1 è stato una scelta prudente.

Anche Gianluca Crippa e Giada Pecis (Renault Clio Roger Tuning) hanno dovuto consegnare la tabella prima del tempo: dopo l’ottimo terzo tempo di S1600 nella prova d’apertura, i due coniugi sono incappati in un’uscita di strada che ha posto fine alle loro lecite speranze di podio.

E’ un guasto invece, quello che ha privato Luca Roggiani ed Andrea Dentella di una vittoria alla portata tra le vetture di R3C: i due albinesi erano al comando dopo tre speciali ma un problema elettrico sulla Renault Clio (GMA Motor) già presentatosi in Ps3 li ha fermati nel corso dell’ultimo crono.

Ai piedi del podio della A7 si è classificato Remo Tomio che sulla Clio Williams della V-Sport si è divertito a regalare forti emozioni ai sostenitori del suo personale fans club presente in maniera massiccia sui tornanti della speciale.

La K10 è stata un’altra classe che ha regalato alla Giesse Promotion numerose soddisfazioni: i sardi Marino Gessa e Francesco Fois hanno vinto grazie al loro solito passo impressionante e poco avvicinabile dai pur bravi rivali; su Peugeot 106 della SMD Gessa e naviga hanno anche chiuso 21° assoluti.

Terzi nella stessa classe e sempre su Peugeot 106 i locali Valter Righi e Margherita Gregori: poco assidui alle gare sono riusciti comunque a chiudere a podio con una vettura a loro nuova!