TOGNOZZI_1912

GABRIELE TOGNOZZI CHIUDE IL “CIOCCHETTO” CON IL SORRISO.

Il portacolori del Jolly Club, con la Citroen DS3 R3 gommata Yokohama, ha finito dodicesimo assoluto nonostante alcune difficoltà di ordine tecnico.

Gabriele Tognozzi ha concluso la stagione 2016 al Rally “Ciocchetto”, lo scorso fine settimana. Il pilota di Buggiano, affiancato da Francesco Pinelli, dentro la tenuta del Ciocco, in provincia di Lucca, ha concluso l’impegno in dodicesima posizione assoluta, primo di classe R3T.

Il portacolori del Jolly Club, al volante della Citroen DS3 R3 della Rain Racing gommata Yokohama, ha dunque finito al meglio un anno altalenante, con un risultato di vertice che appaga in parte l’impegno profuso.

Per tutta la gara, due giorni e dodici prove speciali, Tognozzi ha sofferto problemi elettrici che hanno limitato di fatto le singole prestazioni cronometriche, difficoltà ovviate dalla grande esperienza del driver di Buggiano, che alla fine ha definito il classico bicchiere mezzo pieno, avendo consegnato al Jolly Club la coppa riservata alle scuderie.

“Potevamo fare meglio, credo – commenta Tognozzi – purtroppo la gara è stata costantemente condizionata da problemi di natura elettrica, nonostante l’impegno della squadra non siamo mai riusciti a trovare la soluzione del problema, ce lo siamo portati sino alla bandiera a scacchi. Ma guardiamo il bicchiere comunque mezzo pieno, poteva andare anche peggio. Il lavoro della squadra è stato al massimo, purtroppo è andata così. Adesso pensiamo alla stagione 2017, per la quale non ho ancora chiari i progetti, certo è che dobbiamo programmarla e portarla avanti per dimenticare questa che è appena finita. Per la quale ringrazio la scuderia, i preparatori che ci hanno fornito le vetture, gli sponsor che ci hanno sostenuto, un grazie a Yokohama per il supporto tecnico con gli pneumatici sempre all’altezza, grazie al mio copilota sempre perfetto, e grazie anche ai tanti tifosi che ci hanno sempre fatto sentire il loro calore”.

Foto: Tognozzi in azione con la DS3 R3 (foto Simonelli)