Francesco_1912

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA SUBITO BENE CON LA POTENTE MITJET V6 NEI TEST DI VALLELUNGA

Si è concluso un fine settimana particolarmente intenso per Francesco Massimo De Luca, che dopo avere svolto ieri a Vallelunga una giornata di test al volante della Ferrari 458 GT3 del Team Malucelli, sul suo circuito di casa ha avuto oggi modo di provare la Mitjet V6 3.5.

Il pilota romano, nonostante abbia completato alla fine solamente una quindicina di tornate, si è detto estremamente soddisfatto, essendo entrato subito in perfetta sintonia con la vettura, girando su degli ottimi responsi cronometrici. Suo alla fine il tempo di 1’40”7.

Di mattina, con le gomme usate, De Luca ha potuto percorrere pochi giri prima di cedere il volante al suo compagno di squadra Michele Malucelli. Una bandiera rossa ha poi interrotto il turno per diverso tempo. Quindi, nel pomeriggio, il romano ha potuto proseguire il suo lavoro.

“Mi sono trovato molto bene. Questa vettura, con i suoi oltre 320 Cv ed una velocità massima raggiunta di 207 km/h in fondo al rettilineo prima della Campagnano, va guidata come una Gran Turismo. La maggiore differenza che ho trovato rispetto alla Mitjet 2 litri, è stata la maggiore velocità di percorrenza di curva, ma anche una frenata decisa, più potente della Gt3 che avevo provato ieri, anche grazie al minor peso” – ha commentato Francesco Massimo De Luca.

In definitiva si è trattato di un primo test positivo al volante di questa vettura, dopo una prima stagione da protagonista nella Mitjet Italian Series ed in vista di eventuali programmi futuri. Ed è in questo modo che il giovane laziale ha archiviato una stagione 2016 ricca di soddisfazioni, dando a tutti l’appuntamento al 2017.