GDL_1812

LA GDL RACING PORTA A TERMINE UNA 12 ORE DEL GOLFO STRAORDINARIA

Epilogo di stagione straordinario per la GDL Racing, che ha coronato con il secondo posto nella classe GENT e l’ottavo assoluto, su un totale di 24 partenti, la propria partecipazione all’edizione della 12 Ore del Golfo che si è disputata questo weekend sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi.

Un risultato che la squadra come sempre saggiamente guidata da Gianluca De Lorenzi ha messo a segno con l’equipaggio formato da Mario Cordoni e Roberto Silva, per l’occasione affiancati dalla “new entry” Steven Liquorish, pilota inglese con esperienze nella GT4 European Series ed in varie gare di durata.

Una 12 Ore del Golfo tiratissima per il trio della GDL Racing, chiamato a confrontarsi al volante della Lamborghini Huracán in configurazione Super Trofeo con le più potenti GT3 (essendo stato inserito proprio nella classe maggiore), ma premiato alla fine con un risultato decisamente di rilievo, frutto anche dell’ottima strategia messa in atto dal team.

Una nota negativa di tutto il fine settimana, il ritiro della seconda vettura divisa da Jim Michaelian, Roberto Rayneri e Mikhail Spiridonov, coinvolti loro malgrado in un incidente.

Si è concluso così un lungo “tour de force” per la GDL Racing, che due settimane fa aveva conquistato nell’ultimo round di Valencia il secondo posto assoluto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa con il giovane olandese Rik Breukers (in Spagna autore anche di un successo in Gara 1), mentre sette giorni fa era riuscita ad assicurarsi ancora il secondo posto alla 12 Ore di Sepang nella classe GTC, con l’equipaggio composto dallo stesso Breukers, Melvin Moh e Wee Liam Lim.

Archiviata positivamente la stagione 2016, la squadra di Gianluca De Lorenzi è già rivolta fin da adesso all’impegno del prossimo anno, che verrà inaugurato dalla partecipazione nella classica 24 Ore di Dubai della serie Creventic in programma dal 12 al 14 gennaio.