Chicco_1612

CHICCO RIGAMONTI, ULTIMA USCITA DEL 2016 ALLA RONDE CITTA’ DEI MILLE-LRC

Ultimo appuntamento della stagione per Antonio “Chicco” Rigamonti. Il pilota comasco il prossimo fine settimana sarà infatti al via della Ronde Città dei Mille, che si disputa sulla strada tra Nembro e Selvino, in provincia di Bergamo. Gara che chiude l’edizione 2016 del campionato Lombardia Ronde Cup. Rigamonti sarà al via di questa corsa con una Ford Fiesta Wrc di A-Style Team (scuderia Val Senagra Corse) e sarà navigato da Alessandra Avanzi.

“Sono molto lieto di essere al via di questa gara per tanti motivi – spiega il pilota – Prima di tutto perché La Ronde Città dei Mille è ormai una classica dei rally, un appuntamento di fine stagione, un bel ritrovo prima delle feste, un’occasione di festa. Senza dimenticare la sfida su una strada bellissima, che non a caso qualcuno definisce il Tourini italiano. E poi c’è il piacere di affrontare questa gara con la Fiesta Wrc del team A-Style. Insomma, per tanti motivi sono sicuro che sarà un fine settimana da vivere intensamente sotto ogni profilo”.

Ma non solo. Antonio Rigamonti e Alessandra Avanzi promuoveranno anche l’impegno di una associazione Onlus. “Si chiama Noi per loro – specifica il pilota – e si occupa di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma. La mia navigatrice ha promosso vari eventi per sostenerla e ben volentieri porteremo il suo logo sulla nostra vettura”.

La Ronde Città dei Mille va in scena il prossimo fine settimana. Il programma dell’evento prevede sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 14.30, le verifiche, mentre alle 11 scatterà lo shakedown, la prova delle vetture in assetto da gara. Alle 19 di sabato è prevista la passerella con la presentazione degli equipaggi, mentre la corsa vera e propria scatterà domenica alle 7. Le quattro prove speciali sono in programma alle 8.05, 11.15, 14.25 e 17.26. L’arrivo, con le premiazioni, sarà a Selvino alle 18.