Ale Zullo_1512

Ottima prestazione per Alessandro Zullo e la SGB Rallye a Gioiosa

Nono posto assoluto, secondo di classe e vittoria tra gli under per Zullo, ottimo primo e secondo posto di classe, rispettivamente, per Fabio Notaro e Vincenzo Catania.

E’ stata una Ronde di Gioiosa abbastanza positiva per la scuderia del neboridea del presidente Gulino, con segnali più che positivi per la crescita sportiva del giovane Alessandro Zullo che, al debutto su una molto performante Renault Clio R3C, ha subito fatto vedere ottimi riscontri. Gara molto combattuta, prova veloce ed insidiosa che di fatto non ha intimidito i portacolori della SGB rally con Zullo concentrato e determinato che a fine gara ha portato la sua vettura al secondo posto di classe ed al nono assoluto grazie anche all’ottimo feeling con Jessica Miuccio con la quale ha per la prima volta condiviso l’abitacolo della potente francesina tutto avanti, vincendo anche la combattuta classifica riservata agli under.
“E’ stata una bellissima gara – commenta Alessandro Zullo – certamente non è una prova facile, anzi tutt’altro, è molto impegnativa sia tecnicamente che fisicamente e farla con vettura e navigatrice nuova è ancora più difficile. Da questa gara esco con parecchie certezze, prima tra tutte l’aver trovato il giusto feeling con Jessica e con la vettura, condizione fondamentale per far bene e poi mi ha colpito la professionalità e la competenza del team che ci ha messo a disposizione questa bellissima macchina. Ottime accoppiate che certamente saranno presto riproposte per impegni prossimi. Un ringraziamento lo ritengo doveroso per tutte le persone che mi supportano e permettono che sia qui a correre ed a commentare questi ottimi risultati”.
Ma le ottime prestazioni arrivano anche dalla classe N1, dove gli equipaggi composti da Fabio e Davide Notaro e da Vincenzo Catania navigato da Antonio Tumeo, hanno letteralmente dominato la classe conquistando i primi due gradini del podio entrambi a bordo di Peugeot 106 rally.
Amarezza, tanta invece, per il consigliere della scuderia Matteo Salpietro navigato come di consueto da Michele Marturano, che si deve arrendere all’ultima prova speciale per un problema tecnico alla sua potente Peugeot 106 di classe A6, dopo aver dominato le precedenti prove capeggiando dall’inizio la classifica di classe.
Problemi meccanici hanno invece costretto al ritiro l’equipaggio Nardo-Pizzo già nel corso della prima prova speciale.
Prossimo impegno per i portacolori della scuderia sarà la trasferta fuori sicilia per il rally di Sperlonga che si correrà il prossimo weekend.

foto raffigurante Alessandro Zullo è di Salvatore Cucinotta