IRC cup_1412

LA RALLY SPORT EVOLUTION CON SEI EQUIPAGGI AL RALLY DI CASA, LA RONDE DEI MILLE

Nella gara bergamasca che si disputerà il prossimo fine settimana la squadra corse orobica porterà al via ben sei Peugeot 208 R2B che verranno presentate venerdì sera al bar Due Mondi di Nembro.

La Ronde Città dei Mille è ormai alle porte e la Rally Sport Evolution attende con trepidazione il suo inizio; non può essere altrimenti per un team che ha sede a Nembro ossia nel paese in cui la prova speciale della gara ha il via.

Capitanata da Claudio Albini e Chiara Corso, la RSE potrà vantare ben sei equipaggi in quello che è ormai uno degli appuntamenti fissi di fine stagione e che corrisponde anche all’ultimo atto della serie Lombardia Ronde Cup.

Tutti su Peugeot 208 di classe R2B, i sei fanno parte di quel corposo numero di iscritti che ha sforato le centoventi unità.

Sicuramente abituato ai fondi scivolosi, Mirko Gritti, endurista del Campionato Italiano, sarà affiancato da Mauro Donini.

Giuseppe Bonacina e Manuel Imberti faranno coppia in abitacolo della pimpante millesei così come Umberto Tomasoni e Virgy Lenzi. Debutto assoluto per Matteo Brignoli che Francesco Maggioni proverà a ricalcare le gesta paterne. Il milanese Marco Melino, alias sarà affiancato dal camuno Giovanni Maifredini mentre Mauro Cavalli da Battista Brunetti.

A seguire e supportare da vicino in campo gara il team ci sarà il varesino Damiano De Tomaso, giovane protagonista del WRC con i colori dell’Aci Team Italia e che proprio con RSE ha mosso i suoi primi passi nel mondo dei rally.

Se durante la gara potrebbe essere difficile avvicinare i concorrenti, i tifosi avranno una particolare occasione per ammirare le vetture da competizione e gli stessi equipaggi: venerdì sera infatti, presso il Bar Due Mondi di Nembro (via Roma) ci sarà un gustoso apericena al quale sono tutti invitati; l’inizio è previsto per le ore 19.00.

La 12° Ronde Città dei Mille inizierà con la presentazione degli equipaggi nella serata di sabato mentre le quattro prove speciali da otto chilometri ciascuna inizieranno a partire dalle ore 8.00 di domenica mattina.