de cecco_1312

LA LEONESSA CORSE ALL’ATTACCO SULLA NEMBRO- SELVINO

Alla Ronde Città dei Mille che si correrà domenica 18 dicembre, la scuderia bresciana chiuderà la stagione sportiva con la presenza di due equipaggi: Ambrosio-Bonometti e De Cecco De Cecco.

La Ronde Città dei Mille che si correrà domenica prossima coinciderà con l’ultimo appuntamento motoristico del 2016 targato Leonessa Corse.

Il sodalizio bresciano vedrà infatti due suoi equipaggi in gara alla spettacolare ronde bergamasca che sulla celebre salita da Nembro a Selvino, vedrà protagonista dell’evento non solo la Val Seriana ma anche tutto il bacino lombardo e oltre.

Superata al quota di centoventi presenze -la Leonessa è stata tra le prime ad inviare la propria adesione- la corsa avrà validità per la Lombardia Ronde Cup che proprio a Selvino vedrà il suo ultimo atto giacché, con il futuro disimpegno federale nei rally ronde, nel 2017 cesserà di esistere.

In gara con la leonessa Corse ci saranno come detto due equipaggi:

in classe R2 ci sarà il debutto con la Peugeot 208 di Valerio De Cecco, giovane rampollo di una famiglia “da corsa” che ancora una volta sarà navigato dalla sorella Amalia. Dopo una buona gavetta in classe N2, il driver bresciano di Berlingo proverà il salto di qualità passando al gruppo R ma rimanendo in casa Peugeot dato che fino ad ora ha sempre utilizzato una 106.

Agguerrito sarà anche il lumezzanese Marco Ambrosio, pilota ed appassionato che cercherà di far valere la pimpante Fiat Seicento Kit in un tracciato nel quale conta sì il motore ma anche l’agilità.

Insieme a Luca Bonometti l’ex portiere professionista competerà in classe A0.

La gara partirà sabato sera con una cerimonia celebrativa ma il via ufficiale avverrà alle ore 7.01 di domenica mattina. Le quattro prove di otto chilometri sono previste alle ore 8.05, 11.15, 14.25 e 17.26. L’arrivo sulla pedana finale sarà alle ore 18.01.