DANIEL_1312

Daniel Zampieri secondo con il team Antonelli Motorsport nella sfida Lamborghini del Motor Show 2016

Di certo l’appuntamento del Motor Show del Lamborghini Blancpain Super Trofeo non è stata soltanto una passerella per il team Antonelli Motorsport. Nella sfida bolognese riservata alle veloci Huracán protagoniste del monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, la squadra emiliana ha “rischiato” di andare a segno e lo ha fatto con un pilota esperto come Daniel Zampieri.

Il romano, che proprio con il team Antonelli aveva concluso la stagione dell’International GT Open conquistando la vittoria nell’ultima gara di Barcellona in equipaggio con Marco Antonelli, sullo storico tracciato dell’Area 48 è stato uno dei protagonisti assoluti centrando il secondo posto in una finalissima al cardiopalma, in cui lui ed il suo diretto avversario Vito Postiglione hanno conquistato un successo a testa, con il secondo che ha però avuto la meglio in virtù del giro più veloce, di appena otto centesimi inferiore a quello di Zampieri.

Quest’ultimo aveva iniziato eliminando Simone Pellegrinelli e poi prevalendo in entrambe le manche nella semifinale disputata contro il brasiliano Nicolas Costa, ottenendo in questo modo l’accesso alla finale per il primo e secondo posto.

Un risultato in ogni caso di prestigio per Zampieri ed il team Antonelli Motorsport, che solamente una settimana prima aveva messo a segno il successo nella gara del Trofeo Italia GT con Thomas Biagi… ciliegina sulla torta di una stagione entusiasmante.