Giuseppe_1312

Giuseppe Fascicolo alle 12 Ore del Golfo

Sarà ancora una volta il Yas Marina Circuit a ospitare la sesta edizione della prova endurance Gulf 12 Hours. Il tracciato di Abu Dhabi, il 16 e il 17 dicembre, s’appresta ad accogliere 18 team da tutto il mondo che prenderanno parte alla competizione. In gara tante auto GT3 e GT4, come Lamborghini Supertrofeo, GTX, Aston Martin Vantage GT4, Maserati GranTursimo MC e Porsche Cayman GT4 Clubsport, oltre a prototipi Ligier JSP3, che si sfideranno sulla distanza di 12 ore suddivise in due round nella stessa giornata.

Giuseppe Fascicolo è pronto a chiudere il 2016 con questa grande sfida. Il trevigiano sarà al via con una Maserati GranTurismo MC GT4, questa volta col supporto della Villorba Corse, e dividerà l’abitacolo con altri due driver.

«Ho accettato di buon grado la proposta di Raimondo Amadio in merito alla partecipazione a questa particolare manifestazione», ha spiegato Fascicolo. «Su questo circuito, che apprezzo molto, abbiamo già corso col Trofeo Maserati, cui vanno aggiunte le due esperienze endurance fatte in stagione nel Campionato Europeo, e anche questo sarà importante per ottenere il massimo in gara. Non sarà facile, perché ci alterneremo alla guida solo in tre, e quindi avremmo più turni e sarà molto più faticoso. Al tempo stesso, sarà di grande stimolo essere tra i protagonisti del GT4».