CAVALLINI_1312

Un Motor Show da grandi firme per Tobia Cavallini: vittoria nel “Trofeo Italia WRC”.

Il driver di Cerreto Guidi è risultato costantemente il più veloce nel Trofeo Italia WRC, a conferma del particolare feeling che ha con la pista del salone bolognese. Ha poi avuto accesso al grand finale del “Memorial Bettega”, nel quale si é qualificato per la terza volta.

Nuova soddisfazione, per Tobia Cavallini, che si è di nuovo rivelato “uomo da Motor Show”. Il pilota di Cerreto Guidi, infatti è di nuovo balzato alle cronache della riaffermata rassegna bolognese vincendo di forza il “Trofeo Italia Rally WRC”, alla guida della Ford Fiesta WRC/Tam-Auto gommata Pirelli

Cavallini ha ottenuto una vittoria che lo ha rinfrancato dopo una stagione chiusa al quarto posto nel tricolore WRC (campionato che ha abbandonato a due gare dal termine), e gli ha permesso di accedere di diritto e per la terza volta al “Memorial Bettega”, il gran finale del Motor Show, duellando con alcuni “nomi” del panorama italiano ed internazionale.

Nel “Trofeo Italia WRC”, Cavallini ha condotto una gara, già dalle prime battute, a senso unico, risultando costantemente il più veloce sulla pista mista terra/asfalto della rassegna felsinea ed in finale ha battuto il veneto Alessandro Bruschetta, con una Ford Focus WRC.

Nel “Memorial Bettega” ha tenuto alla grande il confronto con i Big, risultando costantemente tra i più veloci e vincendo manche importanti.

Il commento di Tobia Cavallini: “Sono veramente molto contento della mia prestazione, bellissimo vincere il WRC Italia, ma ancora più bello il confronto nel “Bettega” dove sono sempre stato molto veloce e competitivo. Questo grazie alla bellissima macchina che mi ha messo a disposizione la Tam-Auto e alle performance delle Pirelli. E’ stato veramente bellissimo e ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questa stagione”.

Nelle foto: Cavallini in azione a Bologna (Bettiol)