Gianesini_1212

AL RALLY DEL GRAPPOLO, MARCO GIANESINI CHIUDE CON UN PODIO DI CLASSE LA STAGIONE

Nell’ultimo rally dell’anno il pilota valtellinese chiude a podio un rally difficile e ricco di pretendenti data la validità per il benefico “Trofeo delle Merende”.

Cala il sipario sulla stagione sportiva di Marco Gianesini che in occasione del 1° Rally del Grappolo ha conquistato un pregevole podio di classe N3.
Nella corsa piemontese andata in scena sabato 10 dicembre, il driver della Top Rally è tornato a sedersi nell’abitacolo della Renault Clio Rs Light con la quale ha conquistato la terza posizione tra le vetture di 2000cc derivate dalla produzione; navigato da Daniele Fomiatti, Gianesini è partito accorto per via delle condizioni della strada viscide ed insidiose. Nella seconda metà di gara il pilota sondriese ha provato a forzare il ritmo pur senza prendersi eccessivi rischi: “il rally si è dimostrato fin dalle prime battute molto difficile e selettivo sia per le condizioni meteorologiche che per le configurazioni delle strade. I molti ritiri ai quali abbiamo assistito hanno indotto me ed il mio naviga Daniele a tenere una condotta rapida ma allo stesso modo prudente. Il podio con cui chiudiamo la nostra stagione ci soddisfa!”
La terza piazza di classe N3 di Gianesini e Fomiatti ha coinciso anche con la 13° posizione assoluta.
La corsa piemontese era valevole per il “Trofeo delle Merende” che solo per la classe N3, quella a cui ha preso parte Gianesini, contava diciannove. Tale iniziativa ha contribuito a raccogliere fondi per “IoVincoNellaRicerca”, gruppo che sostiene le cure contro la fibrosi cistica.