GDL_1212

12 ORE DI SEPANG: LA GDL RACING PRIMA DOMINA E POI CONQUISTA IL SECONDO POSTO DI CLASS

Di più non si poteva davvero chiedere. È un secondo posto che vale una vittoria quello messo a segno dal team GDL Racing nella 12 Ore di Sepang che si è conclusa ieri. La squadra di Gianluca De Lorenzi, reduce dalla World Final del Lamborghini Blancpain Super Trofeo che si è disputata appena una settimana fa a Valencia, dove Rik Breukers si è laureato vicecampione PRO-AM della serie europea, in Malesia si è presentata al via con una Huracán divisa dallo stesso pilota olandese, affiancato nella circostanza dal locale Melvin Moh e dal singaporiano Wee Liam Lim.

Un equipaggio che si è subito rivelato estremamente affiatato, “rischiando” di conquistare una vittoria che sicuramente sarebbe stata meritata. Ciò perché Breukers, Lim e Moh hanno dominato nel corso delle prime sei ore di gara.

Solo la pioggia, che ha condizionato le fasi conclusive della corsa, e la maggiore esperienza di un pilota del calibro di Peter Kox, ha consentito alla Audi rivale di portarsi alla fine in testa. Ma per la GDL Racing è comunque arrivato un piazzamento sicuramente importante: non solo il secondo posto nella GTC, ma anche il 13° assoluto su 25 vetture al via.

Uno straordinario exploit che ha confermato il livello di piloti e team in una competizione che ha visto presenti i migliori protagonisti della categoria e la partecipazione di alcune Case ufficiali come Audi e Porsche.

Ma l’impegno della 12 Ore di Sepang non sarà l’ultimo di quest’anno per la GDL Racing, che già il prossimo weekend sarà nuovamente in pista, questa volta per disputare la 12 Ore di Abu Dhabi che si disputerà sullo Yas Marina Circuit.