merli_1112

CHRISTIAN MERLI 5° IN CLASSE R5 CON LA PEUGEOT 208 AL PREALPI MASTER SHOW

L’equipaggio Trentin – De Marco in gara con la Ford Focus WRC, domina la 18ª edizione del Prealpi Master Show in provincia di Treviso. Christian Merli con alle note Mariano Pasqualini ed all’esordio con la Peugeot 208 T16 è dodicesimo assoluto e 5° in Gruppo R5.

Il commento di Christian

“Abbiamo perso le posizioni di vertice per la somma di piccoli errori. Soprattutto nell’ultimo passaggio, dove a causa d’un testacoda siamo scesi di tre posizioni nell’assoluta. Abbiamo perso circa 15 secondi. Questa mattina, sul primo passaggio, altro testacoda nella zona della cava. Quindi sul tratto asfaltato ghiacciato abbiamo usato prudenza. Bene invece nella seconda e terza prova, dove abbiamo staccato ottimi tempi. Macchina fantastica e navigatore perfetto. Abbiamo raggiunto il nostro scopo, ossia il divertimento e la soddisfazione d’un risultato inaspettato all’esordio con la 208, dopo tre anni d’assenza dai rally”.

Il 18° Prealpi Master Show

Una speciale su sterrato “Master Show” di dieci chilometri da percorrere quattro volte. Ben 180 gli iscritti che hanno costretto gli organizzatori ad anticipare lo start alle 6,30 del mattino. Sul primo passaggio, con lo sterrato a tratti con qualche placca di ghiaccio, il miglior scratch è di Trentin con la Focus WRC. L’equipaggio Merli – Pasqualini all’esordio con la Peugeot 208 T16, è 19°, quinto nell’affollato Gruppo R5. Sul secondo passaggio il driver di Fiavè recupera undici posizione ed abbassa il responso del cronometro di 15”. Terzo passaggio a Master Show, dove in vetta c’è Trentin con Merli in ottava posizione, quarto tra le R5, che abbassa il suo tempo di altri 9”. L’ultimo passaggio è in notturna. I riscontri cronometrici aumentano per tutti. Miglior scratch per Simone Tempestini con la Citroen DS3 R5, mentre Merli è ventiduesimo a causa d’un testacoda.

Il podio

1°Trentin/De Marco (Ford Focus WRC), 2° Della Casa/Pozzi (Citroen C4 WRC) a 21”8, 3° Piccoletto/Cenere (Ford Fiesta WRC) a 45”9.