FRANCESCO_1112

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA “OKAY” CON IL TEAM MALUCELLI NELLA 4 ORE DI FRANCIACORTA

Bilancio positivo per Francesco Massimo De Luca nella 4 Ore di Franciacorta riservata alle Mitjet 2 litri che si è disputata oggi. Il pilota romano, in equipaggio con Michele Malucelli ed i due rookie Alessandro Viganò e Francesco Ricci, ha infatti portato a termine una gara difficile, interrotta con la bandiera rossa per via della nebbia quando mancavano sette minuti alla scadere del tempo.

Alla fine, per il quartetto del Team Malucelli è arrivato un più che lusinghiero quinto posto assoluto che fa paio con il risultato ottenuto a metà novembre nella Endurance 2.0 di Vallelunga, dove Francesco Massimo De Luca, aveva ottenuto ancora un quinto piazzamento, per l’occasione alternandosi al volante con lo stesso Michele Malucelli ed Enzo Stentella.

Sul tracciato di oltre 2,5 chilometri del circuito “Daniel Bonara”, a condizionare le qualifiche di Francesco Massimo De Luca era stata la rottura di un braccetto della sospensione dopo appena tre giri. Un inconveniente a cui gli uomini della squadra romagnola hanno saputo ovviare tempestivamente, nonostante il poco tempo a disposizione prima del via della gara.

Gara che ha visto proprio Francesco Massimo De Luca sostenere il primo stint di guida, guadagnando nell’arco della tornata iniziale la quarta posizione e risalendo ulteriormente terzo nel corso del secondo giro. Dopo 25’, il romano ha quindi lasciato il volante a Ricci, poi rilevato dagli altri suoi due compagni di squadra che hanno saputo bene amministrare, arrivando a centrare pertanto un piazzamento in ogni caso degno di nota.

Per Francesco Massimo De Luca si è trattato della sua seconda esperienza in una gara di durata, avendo già in passato preso parte alla 24 Ore di Adria.

Il prossimo impegno per il giovane laziale è adesso fissato per sabato 17 dicembre a Vallelunga, quando ancora assieme a Michele Malucelli scenderà in pista per svolgere un test sulla Ferrari 458 GT3 della stessa squadra, mentre il giorno successivo proverà per la prima volta sul tracciato laziale la versione della Mitjet V6 3.5.