Daniel_1012

Il team Antonelli Motorsport e Daniel Zampieri pronti alla sfida Lamborghini del Motor Show 2016

Due settimane “no stop” per il team Antonelli Motorsport… Reduce dal conclusivo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa e dalla Finale Mondiale del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che si è disputata a Valencia ed in cui ha conquistato il titolo PRO-AM con Andrea Fontana e Lorenzo Veglia, prima di ritornare in Italia per ritirare il premio conferito da Autosprint nella serata dei Caschi d’Oro (un riconoscimento per l’impegno nel motorsport italiano), la squadra emiliana si appresta ad affrontare un’ulteriore sfida: quella del Motor Show.

L’appuntamento è sullo storico tracciato dell’Area 48, che domani (domenica 11 dicembre) ospiterà la gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Nella cornice di pubblico che, come da tradizione, affollerà le tribune del circuito di BolognaFiere, in abbinamento nello stesso giorno con il Memorial Bettega, il team Antonelli Motorsport sarà presente al via con una vettura.

A guidarla ci sarà Daniel Zampieri, lo scorso anno protagonista del monomarca riservato alle Huracán Super Trofeo e nel 2016 impegnato in vari campionati come pilota dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, nonché vincitore in equipaggio con Marco Antonelli dell’ultima gara dell’International GT Open che si è disputata sulla pista di Barcellona a fine ottobre.

Al Motor Show il team Antonelli Motorsport punterà dunque al “bis”, dopo che lo scorso weekend aveva messo a segno il successo nella gara del Trofeo Italia GT con Thomas Biagi. Una vittoria che a distanza di appena sette giorni la squadra bolognese cercherà di replicare sul proprio circuito di casa.

Il format sarà come sempre quello di “uno contro uno”: due vetture in pista contemporaneamente per effettuare le varie manche, da cui uscirà appunto il vincitore a partire dai quarti di finale, per proseguire con la semifinale e le due finali che assegneranno il primo ed il terzo posto.