casco_1012

Il team Antonelli Motorsport premiato al Motor Show di Bologna col Casco Italia 2016 di Autosprint

Importante riconoscimento, quello ricevuto martedì scorso nella suggestiva cornice del Motor Show dal team Antonelli Motorsport, nella serata dei Caschi d’Oro della storica rivista Autosprint. Alla squadra bolognese è stato infatti conferito il Casco Italia 2016 per l’impegno nel motorsport italiano.

Reduce dal trionfo di appena due giorni prima nella Finale Mondiale di Valencia del Lamborghini Blancpain Super Trofeo con l’equipaggio formato da Andrea Fontana e Lorenzo Veglia, campioni della PRO-AM, la squadra emiliana ha festeggiato così una stagione straordinaria, che l’ha vista impegnata con successo in più campionati: dal monomarca europeo riservato alle Huracán della Casa di Sant’Agata Bolognese, alla Blancpain GT Series Endurance Cup, proseguendo con il Campionato Italiano Gran Turismo, l’International Gt Open, fino all’Italian F.4 Championship powered by Abarth.

“Il Casco Italia di Autosprint ha un significato molto speciale e sicuramente rappresenta la “vittoria” più bella che come team abbiamo ottenuto quest’anno – ha commentato Marco Antonelli – Per noi è il premio di una vita dedicata a questo sport. Ore, giorni, notti, mesi, anni, lacrime e gioie… sono tutte dentro quella statuetta. Tante volte siamo caduti, ma ci siamo sempre saputi rialzare. La presenza in tanti campionati, il numero dei piloti e i risultati conseguiti ci hanno permesso di scrivere il nostro piccolo nome nelle pagine di un grande libro di storia: quello dei Caschi d’Oro”.

“Come tanti altri team – ha proseguito Antonelli – siamo mossi da una grande passione, che ci porta a dare sempre il massimo, mettendoci costantemente in discussione per conseguire il massimo risultato possibile. E con un pizzico di “concreta presunzione”, oggi posso dire che tantissime volte i nostri piloti sono saliti sul podio, calcando i palcoscenici delle varie serie europee. Per fare questo occorre avere al proprio fianco delle persone speciali, con una grande passione che spesso li porta a rinunciare persino a tanti aspetti della loro vita privata, pur di essere presenti in pista, assieme a noi. Ogni singolo elemento della squadra è determinante per conseguire il successo e a tutti loro non posso dire altro che grazie. Un grazie va anche ai nostri piloti, quelli del presente e del passato, che con i loro risultati ci hanno permesso di arrivare fino a qui. Arrivederci quindi al 2017, perché la competizione non finisce mai…”.

Il team Antonelli Motorsport ha così vissuto a Bologna uno dei momenti più gratificanti di questo 2016 e lo ha fatto nella “serata degli oscar dell’automobilismo” per eccellenza, alla presenza dei maggiori personaggi di questo sport, incluso il neo-campione del mondo di F.1 Nico Rosberg e la leggenda Emerson Fittipaldi.

L’obiettivo, adesso, è di ritornare presto sullo stesso palco, magari per festeggiare un altro importante traguardo sportivo.