Livrea_0912

Luigi Bruccoleri alla 4^ Ronde di Gioiosa Marea

Il pilota agrigentino affronta la competizione messinese del 10 e 11 dicembre al volante della Ford Fiesta R5 navigato da Ivan Rosato

Ancora un rally per Luigi Bruccoleri e con una vettura ancora più di vertice. Il pilota agrigentino alfiere della Concordia Motorsport alla 4^Ronde di Gioiosa Marea sarà al volante della Ford Fiesta R5, auto della categoria regina dei rally nazionali, sulla quale a leggere le note sarà l’amico copilota agrigentino Ivan Rosato.

-“Sono emozionato nel provare la Fiesta R5 – ha commentato Bruccoleri – ho guidato la Mitsubishi e l’esperienza è stata molto positiva. Adesso faremo questo ulteriore apprendistato. Anche le strade sono belle, impegnative e divertenti. Un percorso da rally vero, per cui avremo molto da imparare. Fare esperienza è l’obiettivo, non è certamente il risultato finale la cosa più importante”-.

La 4^ Ronde di Gioiosa Marea si metterà in moto sabato 10 dicembre con le operazioni di verifica, ma anche con le ricognizioni del tracciato, da effettuare soltanto con auto stradali.

Alle 19.00 nel cuore di Gioiosa Marea la Cerimonia di Partenza.

L’indomani, domenica 11 dicembre, si farà sul serio. I motori lungo i quattro passaggi articolati sulla prova speciale “Gioiosa”, della lunghezza di 9,10 km, per un totale di 36,40 km di tratti cronometrati e di 102 km di percorrenza complessiva. Il via alla prima piesse è fissato per le 8.23. Seguiranno gli altri ingressi alle 11.24, alle 14.25 ed alle 17.11, quest’ultimo a determinare la classifica finale. L’arrivo, ancora sul palco allestito nel centralissimo corso Umberto I, è in programma per le 18.30. La premiazione, con particolare cerimonia per i primi tre assoluti, è prevista direttamente sul palco d’arrivo.