nascar6_0812

Alberto Cola Vince Il Trofeo Angelo Caffi

Il Monzese Si Impone Nella Prima Edizione Al Motor Show di Bologna

Davanti al folto pubblico che ha assiepato le tribune dell’Area 48 Arena, Alberto Cola (#44 CAAL Racing Chevrolet SS) ha conquistato la vittoria nella prima edizione del Trofeo Angelo Caffi al termine di due emozionanti manches, che lo hanno visto alternarsi al comando con Gianmarco Ercoli (#9 Double-T Ford Mustang) e risultare vincitore per appena 1 decimo di secondo. Grande l’interesse intorno alle vetture della NASCAR Whelen Euro Series esposte al padiglione 36 del Motor Show di Bologna, dove ogni giorno i fans possono scoprire e toccare con mano il mondo della serie NASCAR europea.

“E’ incredibile! Non me lo aspettavo! Non ero mai riuscito a vincere il Motor Show e centrare l’obiettivo con una macchina bella come questa della NASCAR Whelen Euro Series dà al tutto un sapore speciale. E’ una macchina incredibile con una coppia che entusiasma e ti permette di stare spesso di traverso,” ha detto Cola, al debutto su una vettura NASCAR con il team CAAL Racing, team già trionfatore al Motor Show nel 2014. “Mi piacerebbe molto essere in griglia a Valencia il prossimo aprile e spero che questa vittoria possa aiutarmi nel trovare nuovi sponsor che mi permettano di entrare nel mondo NASCAR!”

Il rombo dei V8 americani ha riempito il programma dell’ultima giornata di sfide in pista organizzate all’Arena 48 del Motor Show di Bologna, in cui si sono confrontati al volante dei bolidi a stelle e strisce che imperversano sui più bei circuiti europei Carlo Forte (#56 CAAL Racing Chevrolet SS) , terzo al traguardo, e Dario Caso (#8 Vict Motorsport Ford Mustang), autore del miglior giro di giornata e pronto a partire verso gli Stati Uniti, dove è atteso a Charlotte per le premiazioni nella casa della NASCAR americana. Il vincitore del Trofeo Challenger 2016 è stato protagonista di uno spettacolare e incruento capottamento nel corso della finalina.

Claudio Giudice (#7 Double-T Ford Mustang), Michele Imberti (#23 Alex Caffi Motorsport Ford Mustang), Sergio Sambataro (#39 Double-T Ford Mustang) e Gianni Giudici (#77 Double-T Ford Mustang) hanno completato la classifica, esaltando gli appassionati e regalando loro grandi virgole nere e spettacolari accelerazioni. A salutare colleghi e appassionati hanno fatto poi capolino anche le due sfidanti al titolo Lady 2016 Arianna Casoli, vincitrice del titolo questa stagione, ed Erika Monforte, che ha portato a casa il titolo nel 2014.

Le vetture della NASCAR Whelen Euro Series saranno a disposizione di tutti i visitatori del Motor Show fino a domenica 11 dicembre, quando calerà il sipario sull’edizione che ha celebrato i 40 anni della storica kermesse bolognese.

Credits photo: Fabio Grandi