neveghiaccio_0812

Neve & Ghiaccio Storico torna a febbraio 2017

NS Events ripropone la manifestazione unica nel suo genere che unisce la gara di regolarità turistica allo slalom gigante che il prossimo 4 febbraio si svolgerà in notturna. Da Rosazza a Bielmonte all’interno dello scenario dell’Oasi Zegna

Neve & Ghiaccio Storico: una gara unica! La sola in Italia che propone un duplice impegno col cronometro: prima si è impegnati al volante e, successivamente, sugli sci. Lo scorso febbraio, la nuova proposta di NS Events ha riscosso un buon successo e spinto il Presidente Nicola Salin a proporre ulteriori novità per l’edizione 2017 che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 febbraio sempre sull’asse Rosazza – Bielmonte in provincia di Biella.

L’incantevole borgo di Rosazza dove il tempo sembra essersi fermato, la bellezza dell’Oasi Zegna, l’attenzione e l’ospitalità agli equipaggi, la filosofia NS Events: un insieme di elementi che fanno del Neve & Ghiaccio Storico una manifestazione in stile “bespoke”, ovvero fatta su misura per chi sa abbinare sport ed eleganza all’innovazione.

La località della Comunità Montana Valle Cervo sarà interessata dalle operazioni di verifica e dalla partenza ed ospiterà anche il pranzo offerto a tutti i partecipanti alla gara di regolarità turistica che avrà uno sviluppo di circa 130 chilometri lungo i quali saranno previste dodici prove cronometrate; lo start della prima vettura alle 11 di sabato 4 mentre l’arrivo a Bielmonte previsto per le 17; a partire dalle 18 lo svolgimento dello slalom gigante in notturna sugli impianti della località sciistica e a seguire la cena di gala durante la quale si terranno anche le premiazioni. Rispetto allo scorso anno tutto viene concentrato in un giorno proponendo il fascino della gara di sci alla luce dei riflettori; quest’ultima, va sottolineato, sarà facoltativa e non andrà ad influire sul risultato della gara di regolarità in auto, ma sarà comunque stilata anche la classifica della combinata “auto + sci”.

Ammesse sia le vetture storiche, quanto le moderne: le prime in un numero massimo di ottanta, costruite sino al 31 dicembre 1990 e suddivise nelle nove divisioni previste dal regolamento; le seconde, dal 1° gennaio 1991 in poi, con un numero fissato in trentacinque unità. Lo sciatore potrà esser un componente dell’equipaggio o un terzo che sarà comunicato all’organizzatore.

Apertura iscrizioni lunedì 2 gennaio e chiusura delle stesse, martedì 31.

E’ tutto nuovo anche il sito web www.nsevents.it dal quale ricavare tutte le informazioni utili e i documenti di gara; d’effetto la locandina del Neve & Ghiaccio 2017 che focalizza l’attenzione sui colori verde e azzurro, espressione dei valori di NS Events. Il verde rappresenta il rispetto della natura e del territorio: si “corre” all’interno del parco naturale Oasi Zegna e la filosofia “green” è quindi d’obbligo. L’azzurro come espressione della neve, del ghiaccio, del cielo e della libertà.

Ufficio Stampa

Andrea Zanovello

www.rallysmedia.com