VELLANI_0812

UNA TRASFERTA DA 12 VETTURE PER POWER CAR TEAM

Svuotata completamente la factory di Schio per la squadra, che avrà un impegno su tre gare, con il grosso del lavoro al “Prealpi Master Show”. Una vettura anche al Motor Show e due in Francia al Rally Circuit del “Paul Ricard”.

Continua al meglio, il lavoro di POWER CAR TEAM in questo mese di dicembre ricco di impegni Dopo il grande lavoro di Monza dello scorso week end, quello che arriva questo fine settimana sarà probabilmente il più pressante della stagione. La squadra scledense, infatti, avrà completamente svuotata la propria factory avendo impegnate ben 12 vetture in tre differenti competizioni, un lavoro che comporta notevoli sacrifici in termini di risorse umane ma certamente appagante sotto il profilo della soddisfazione professionale.

Riflettori puntati sulle ben nove presenze al “Prealpi Master Show”, a Sernaglia della Battaglia (Treviso), quarto atto del Challenge Raceday Rally Terra. Tra gli oltre centosessanta iscritti, ben nove sono vetture “biancoverdi”. Puntano in alto Marchioro/Marchetti, con la Peugeot 208 T16 R5 e fa il suo ritorno nei rallies il trentino “scalatore” Christian Merli, affiancato da Pasqualini, anche loro su una 208 T16.

Quattro le Peugeot 207 S2000 schierate, rispettivamente affidate a Tolfo/Bordin, Tolfo/Ometto, Lamonato/Angeli e Basso/Rocchi. Ovvio pensare a piazzamenti di vertice in un contesto che si annuncia assai competitivo. Alla gara trevigiana saranno poi della partita Bardin/Pascale e Monte/Segato con le Renault Clio S1600 e Piva/Fenoli con una Peugeot 208 R2.

Presenza di spessore anche al Motor Show di Bologna, dove da quest’anno sono riprese al meglio le competizioni nella famosa “Area 48”. Al via, con una Peugeot 207 S2000 ci sarà il trevigiano Antonio Forato, nella competizione, oggi, del Trofeo Italia Rally Terra.

Presenza di spessore anche in Francia, al circuito Paul Ricard per il Rally Circuit Le Castellet. La squadra sarà al via con due alfieri, Leclerc/Savignoni, con una Peugeot 208 T16 R5 e con Villa/Guieu con la Peugeot 207 S2000.

EFFETTI SPECIALI A MONZA

Ha avuto successo l’ennesima partecipazione di POWER CAR TEAM al Monza Rally Show, lo scorso fine settimana, grazie ad una notevole presenza e ad un forte input di immagine,oltre che di competizione. Il miglior risultato, in una sfida che ha visto al via nomi altisonanti e ben 39 vetture della categoria R5, lo ha portato il reggiano Roberto Vellani, in coppia con Amadori, una coppia che da anni veste con soddisfazione i colori bianco-verdi. Con la Peugeot 208 T16 hanno chiuso in ottava posizione di classe.

In gara c’era anche il vice-Campione Junior 2016, il siciliano Marco Pollara, affiancato da Princiotto. Il giovane palermitano ha debuttato con la Peugeot 208 T16 R5 finendo undicesimo con una prestazione in progressione.

Quattro, invece, erano le Peugeot 207 S2000, affidate rispettivamente a Berti/Farina, Colombini/Baldacci, Maiani/Budoia e Berti/Terrassan. Tutti sono arrivati al traguardo dei tre giorni di gara con la soddisfazione di essere stati assecondati al meglio dalle vetture, evidentemente messe alla frusta dagli alti ritmi di gara.

FOTO: Vellani in azione a Monza (Bettiol)