Lorenzo Grani, Alessia Bertagna (Peugeot 208 R R2B #40, Movisport)

Motor Show e Prealpi Master Show: un tour de force attende Bierremotorsport-SportAuto Manicardi

Ultimo week-end agonistico della stagione molto impegnativo per il team modenese: la Peugeot 208 biancorossa sarà impegnata giovedì nel Trofeo Italia Rally Junior del Motor Show con il maranellese Lorenzo Grani, mentre domenica porterà al debutto sulla terra i giovani trentini Francesco Gonzo e Silvia Pintarelli al Prealpi Master Show.

Dall’arena del Motor Show alla terra trevigiana nel breve volgere di un fine settimana allungato. L’epilogo stagionale che attende Bierremotorsport-SportAuto Manicardi ha davvero i connotati del tour de force. Impegno che Marcello Manicardi ed i suoi affrontano con la determinazione di chi vuole chiudere il 2016 alla grande, in linea con un’annata da ricordare.

Il primo atto è in programma giovedì nella mitica Area 48 del Motor Show: la ‘fossa dei leoni’ felsinea, teatro di memorabili sfide negli anni ruggenti della kermesse, ospiterà il Trofeo Italia Rally Junior, riservato alle vetture di classe R2 ed ai migliori prospetti del rallysmo tricolore. Tra questi, l’organizzatore del Motor Show ha invitato anche Lorenzo Grani (nella foto d’archivio, in azione al Rally Coppa Città di Como). Reduce da una stagione superlativa, che lo ha visto primeggiare nella Coppa Acisport R2 e nel Trofeo Michelin di raggruppamento nell’ambito del Campionato Italiano WRC, il 21enne di Maranello approda a Bologna sulle ali dell’entusiasmo generato dalla fruttuosa partecipazione al Supercorso Acisport (solo quattro i piloti convocati dai vertici della federazione). Nell’arena bolognese, Grani potrà vivere un’esperienza inedita – le gare sono ad eliminazione diretta, su un circuito dal fondo misto –, che ne accrescerà il bagaglio d’esperienza, con la consapevolezza di poter recitare un ruolo di prim’ordine e, in ogni caso, di poter dispensare al pubblico divertimento a go-go.

Archiviata l’esperienza del Motor Show, non ci sarà tempo per rifiatare: la Peugeot 208 planerà subito ai piedi delle Prealpi trevigiane, dove sabato e domenica andrà in scena il quarto round del Raceday Challenge Terra. Al Prealpi Master Show, Bierremotorsport-SportAuto Manicardi affiderà la propria vettura al giovanissimo equipaggio trentino composto da Francesco Gozzo e Silvia Pintarelli. Al primo anno d’attività e con solo tre gare disputate (due rally e la regina delle cronoscalate, la Trento-Bondone), il veloce 20enne di Borgo Valsugana è all’esordio sui fondi sterrati. L’obiettivo, così, è quello di vedere il traguardo di Sernaglia della Battaglia, domenica sera, sfruttando i 153 chilometri di gara ed i 40 cronometrati per maturare preziosa esperienza.

“Siamo orgogliosi di essere tra gli invitati a correre al Motor Show – chiosa Ivano Berselli, fondatore e team manager di Bierremotorsport-SportAuto Manicardi -. E’ una vetrina importante, così come un riconoscimento della bella stagione vissuta con Grani che ci stiamo lasciando alle spalle. Correremo con grande voglia di ben figurare, ma con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto. Poi ci sarà l’impegno del Prealpi Master Show, una bella occasione per conoscere il giovane e promettente Gozzo in vista di un possibile programma agonistico nel 2017”.