F2 Italian_0612

LA F2 ITALIAN TROPHY DEBUTTA AL MOTOR SHOW

La stagione si è da poco conclusa e non poteva mancare la ciliegina sulla torta. Tornano ad accendersi i motori della F2 Italian Trophy, che mercoledì 7 dicembre saranno protagonisti al Motor Show di Bologna. Il Salone dell’Auto, tra i più rinomati in tutto il mondo, apre i battenti per una delle edizioni più attese di sempre. Oltre alle esposizioni, non mancherà la parte dedicata al racing,con le sfide che animeranno tutti i presenti sulle tribune nell’Area 48 Motul Arena.
Le gare, inserite nel programma ACI Sport, vedranno la serie a ruote scoperte in pista con ben otto piloti. Ci sarà il campione in carica Andrea Fontana, pronto a replicarsi anche in terra emiliana, così come Marco Zanasi, che nutre ambizioni di rivincita dopo la recente stagione. In casa Corbetta Competizioni non poteva mancare all’appello Abdelhakim, mentre Paolo Viero metterà in mostra tutto il suo potenziale sulla Dallara F308.
Presente alla kermesse bolognese anche Bernardo Pellegrini, sempre a ridosso della vetta in questo 2016, toccherà invece a Fausto Santone tenere alti i colori della scuderia Twister Italia. Al Motor Show di Bologna spazio anche alle due new entry di quest’anno, ovvero il giovanissimo Andrea Cola e Franco Cimarelli.
I motori si accenderanno mercoledì mattina, alle ore 9:00, per i primi turni di prove libere. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, le attesissime finali. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming all’indirizzo web www.motorshowlive.it