Francesco_0412

Francesco Carini in gara a Bologna nell’Area 48 Motul Arena del Motor Show

Il pilota osimano Francesco Michea Carini con la Osella sarà uno degli otto protagonisti della gara riservata agli Sport Prototipi al Motor Show di Bologna il prossimo 6 Dicembre.

Bologna 4 Dicembre. Un’occasione da non perdere la gara del 6 Dicembre prossimo, nel circuito atipico ma estremamente spettacolare della famosa Area 48 del Motor Show di Bologna per il pilota marchigiano Francesco Michea Carini, che ritrova la “sua” Osella PA21 evo in versione CN del team Catapano.

La partecipazione al Motor Show sarà anche occasione per portare e sottolineare la vicinanza alle zone duramente colpite dal terremoto nelle Marche,

attraverso un messaggio sulla propria Osella, con l’hashtag #ilovesarnano.

Carini sarà il compagno di squadra del già Campione Italiano CIVM Rosario Iaquinta, e la competizione vedrà in scontro 8 piloti, 4 abituali driver del Campionato Italiano in Pista e 4 del Campionato Italiano Salita CIVM, con gli attesi campioni della specialità sfidarsi nel circuito adibito all’interno del quartiere fieristico bolognese. Il Motor Show quest’anno è tornato a far divertire le migliaia di appassionati di automobilismo con un ricchissimo programma, già iniziato ieri, sabato 3 dicembre, e diviso tra vetture moderne e storiche sia da pista che da Rally.

Un impegno “fuori programma” attende dunque Carini, che dopo alcune cronoscalate con la Formula 3000 Zytek di quest’anno ritrova l’Osella CN che gli ha dato grandi soddisfazioni nel 2015.

Il percorso, che non ha sicuramente un grip da pista classica, sarà ancora più difficile da interpretare per tutti i concorrenti in gara, dato che avranno l’obbligo di utilizzare coperture da pioggia, in luogo degli pneumatici slick.

Francesco Carini si dichiara emozionato e pronto alla grande sfida: “sono veramente elettrizzato e non vedo l’ora di abbassare la visiera, consapevole della grande opportunità concessami dal Team Catapano nel poter partecipare a questa stupenda kermesse motoristica, quella che ha più visibilità delle altre manifestazioni in Italia. Correre in salita ti permette di essere vicino al pubblico, ma a Bologna sei in una grande Arena e hai gli occhi puntati addosso, ma avrò modo anche di non far dimenticare le difficoltà che stiamo vivendo nelle Marche per via del tremendo terremoto del 30 Ottobre. Sulla mia auto ci sarà lo sticker #ilovesarnano, come messaggio simbolo per dare visibilità a tutte le zone colpite dal sisma. Per quanto riguarda la vettura la conosco bene, e ho avuto modo due settimane fa di effettuare una gara test al Circuito del Sele a Battipaglia, (Trofeo Nappi organizzata da Scuderia Vesuvio), per potermi adattare alla minor potenza a disposizione, rispetto al F3000, e trovare il giusto set-up in vista della prossima manifestazione bolognese. Ringrazio infine Rosario Iaquinta per le continue indicazioni e consigli, sia umani che sportivi, che dispensa in ogni momento”.

Il programma prevede le prove libere dalle ore 9 del mattino per poi proseguire con gli scontri diretti durante tutta la mattinata, dove sarà anche possibile vedere in diretta streaming le gare al sito http://motorshowlive.it/ oppure nella pagina Facebook: https://www.facebook.com/motormikea/?fref=ts