Corona_0412

È Corona il “Super Master” di Sarno

Il pilota catanese ha colto il primo successo sull’Osella Pa21 Evo in versione E2Sc settando il nuovo record del circuito campano e proseguendo al meglio il lavoro di sviluppo sul nuovo prototipo

Giuseppe Corona ha vinto il Super Master Racing sulla pista di Sarno al volante dell’Osella Pa21 Evo in versione E2SC. Il veloce pilota catanese ha conquistato la XIII edizione dell’evento campano grazie a una strepitosa seconda manche di gara, durante la quale ha iniziato a capitalizzare l’intenso lavoro di sviluppo inaugurato sulla biposto insieme alla factory Paco 74. Per Corona si tratta del primo successo al volante del suo nuovo prototipo, che intende presentare al meglio all’avvio della stagione 2017. Un risultato particolarmente importante dopo i capricci di gioventù della vettura accusati nei primi collaudi sul Circuito del Sele in novembre.

“Qui a Sarno è andata davvero bene – ha dichiarato Corona dopo aver festeggiato sul gradino più alto del podio -. Siamo soprattutto soddisfatti dell’efficacia delle soluzioni provate e quindi di tutto il lavoro svolto in queste settimane. Abbiamo pure segnato il nuovo record del tracciato nella configurazione attuale e anche se sul prototipo dobbiamo ancora mettere a punto determinati setting abbiamo potuto testare diverse tipologie di pneumatici e collaudare bene il cambio grazie ai ragazzi della FastTronik. Rispetto a Battipaglia ho potuto guidare una sportscar del tutto diversa e competitiva e per questo abbiamo affrontato l’intero fine settimana con molta più serenità, fattore fondamentale per cogliere i risultati migliori.”

Foto allegata: Foto Naxos Pro Racing