Ramello-Nari_0212

Provincia Granda Rally Club: Rally Colli del Grignolino

Si è corso domenica 27 novembre il 4° Rally del Grignolino, con partenza ed arrivo a Moncalvo (AT), organizzato dal VM Motor Team del patron Moreno Voltan. Due gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club ad aver preso parte alla gara, articolatasi su sei prove speciali, “Odalengo Grande” e la “Pozzo” da ripetersi tre volte ciascuno.
Diciassettesima posizione assoluta, seconda di Classe N4 e seconda di Gruppo N per Marco Franco con Massimo Prato alle note. Gran finale di stagione per l’imprenditore di San Damiano d’Asti che, per le ultime due gare del suo programma, sceglie la Mitsubishi Evo IX del Team Bianchi, con la quale parteciperà anche alla gara di casa, il rinato Rally del Grappolo. Prestazione regolare e senza errori, da archiviarsi positivamente per l’equipaggio piemontese che, provenendo dalla più piccola Renault Clio RS, ha chiaramente “sentito” in modo netto il passaggio sulla 4×4 turbo giapponese.
Trentatreesima posizione assoluta, undicesima di Gruppo N e quarta di Classe N2 per Lucio Ramello e Francesco Nari, in gara con Citroen Saxo del team saluzzese Mattio Motor-Sport. Buona gara per l’equipaggio cuneese ma con grande rammarico per il terzo posto di classe sfuggito solo per 1”1. Decisivi sono stati alcuni secondi persi sul primo passaggio della “Pozzo” a causa di un testacoda.
Il prossimo appuntamento per gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club sarà il Rally del Grappolo, gara tornata alla luce grazie al San Damiano Rally Club, in programma sabato 10 dicembre nell’omonima cittadina astigiana