Logo_2017_0112

​A gennaio 2017 il 19° SNOW TROPHY

Novità di rilievo per la regolarità turistica che a fine gennaio aprirà la stagione 2017. Ancora Fiera di Primiero fulcro della manifestazione

San Martino Corse Autostoriche è già al lavoro per lo Snow Trophy, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne che è diventata a tutti gli effetti la prima della stagione; giunta alla diciannovesima edizione, si svolgerà nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 gennaio 2017.

Novità in vista a partire dal percorso che nelle intenzioni degli organizzatori vuole unire il divertimento alla bellezza del percorso; la più importante, però, arriva dalla decisione di rivedere l’importo della tassa d’iscrizione che viene ribassata in maniera significativa e fissata in 190 euro ad equipaggio mantenendo comunque elevato lo standard dell’ospitalità: sono infatti compresi il buffet a metà la gara e la cena finale durante la quale si svolgeranno le premiazioni; confermata anche l’effettuazione del prologo facoltativo del venerdì sera, un piacevole preludio alla gara lungo circa 70 chilometri senza alcun rilevamento cronometrico.

Le iscrizioni si apriranno martedì 27 dicembre e chiuderanno quattro settimane più tardi, martedì 24 gennaio 2017; nel pomeriggio di venerdì 27 gennaio dalle 16 alle 17 le operazioni di verifica presso il Ristorante Lanterna Verde di Tonadico e le stesse si potranno effettuare anche dalle 8.30 alle 10 del giorno successivo. Alle 11.30 dal centro storico di Fiera di Primiero verrà dato lo start alla prima vettura che andrà ad affrontare il nuovo percorso dallo sviluppo di circa 180 chilometri lungo i quali gli equipaggi dovranno affrontare tredici prove di precisione al centesimo di secondo. L’arrivo è previsto dalle 17.16 sempre in cento a Fiera di Primiero. A seguire, verso le ore 19.30 la cena conviviale e a seguire le premiazioni e il saluto conclusivo che chiuderà la manifestazione.

Al 19° Snow Trophy possono partecipare le vetture storiche dalla prima alla nona divisione costruite sino al 1990 e le moderne dal 1991 in poi, suddivise quest’ultime in tre divisioni.

 Informazioni e documenti di gara saranno presto disponibili al sito web www.snowtrophy.it

immagine della scorsa edizione realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Snow Trophy

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​