fiorenzo_3011

SQUADRA CORSE CLUB91, DALLA TERRA DEL TUSCAN AL TROFEO DELL’IMMACOLATA

Si è corsa nel fine settimana del 26 e 27 novembre la settima edizione del Tuscan Rewind, manifestazione giovane, ma già entrata di diritto tra gli appuntamenti obbligati di fine stagione.
Sugli spettacolari sterrati nei dintorni di Montalcino, battuti a suo tempo dalle World Rally Car iscritte al Rallye di Sanremo, si sono date battaglia auto storiche e moderne, suddivise nelle classifiche Moderne, Storiche e Regolarità Sport, contornate dalla Parata, formula ideata per chi non ha ambizione di classifica, ma non vuole perdere l’occasione di partecipare.
Alla gara vinta da Lucky e Fabrizia Pons tra le Storiche e da Alessandro Taddei e Andrea Gaspari tra le Moderne, la Squadra Corse Club91 si è presentata con quattro equipaggi, tutti iscritti alla Parata.
Al via in Toscana, con i colori del Club, c’erano Gilberto Bertolini alla guida della Fiat 124 Spider ex Maurizio Verini, Francesco Benato e Massimo Forestan su Opel Ascona 2.0 di Gruppo 2, Sandro Breggiè affiancato da Giuseppe Rizzo su Opel Manta 400 Gruppo B, Arrigo Rasi e Pierangelo Soranzo su Opel Astra Gruppo N.
I quattro piloti, senza l’obbligo di velocità o di precisione, hanno potuto pensare ai soli divertimento e spettacolo, approfittando dell’occasione unica data dal Tuscan Rewind di portare le proprie auto su strade sterrate splendide e uniche in Italia.
Dalla terra toscana all’asfalto padovano: domenica 4 dicembre si disputerà la quarta edizione del Trofeo dell’Immacolata, manifestazione che ripropone la formula della regolarità turistica. Il Trofeo partirà da Padova e seguirà un percorso di circa centoventi chilometri, disegnato lungo le belle strade dei Colli Euganei e dei Colli Berici. Saranno diciassette le prove di precisione che i concorrenti dovranno affrontare nel corso della gara.
La Squadra Corse Club91 sarà presente ancora con quattro equipaggi: Alberto Ferrara, reduce dalla strepitosa vittoria alla Coppa Monte Venda e dal prestigioso risultato al Revival Valpantena, sarà affiancato da Daniela Camporese sul sedile di destra della Opel Kadett GTE. La coppia tenterà come sempre di scalare la graduatoria assoluta e di affacciarsi nella zona alta della classifica.
Saranno presenti Mirto Maria Tonello e Nicola Zanetti su Opel Ascona Sr 1.9; Gerardo Molon e Francesco Tosato sulla Volvo V70; Tommaso Troisi e Genny Finco su Mini Cooper.
Molon e Troisi sono stati di recente protagonisti anche alla Coppa Città di Solesino, portata a termine con risultati positivi.