Loris_3011

A Valencia il team Antonelli Motorsport insegue il “sogno mondiale” nelle World Final Lamborghini

La stagione 2016 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo giunge questo fine settimana al suo epilogo. Sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia, il monomarca riservato alle Huracán della Casa di Sant’Agata Bolognese si appresta a disputare l’ultimo round e, nello stesso contesto, a celebrare la quarta edizione della Finale Mondiale.
In Spagna, a puntare in alto sia nell’appuntamento iridato che nella conclusiva tappa della serie europea, sarà ancora una volta il team Antonelli Motorsport. La squadra bolognese, reduce dalla vittoria ottenuta dall’inusuale equipaggio formato da Marco Antonelli e Daniel Zampieri con la GT3 proprio in terra iberica, nell’ultimo round dell’International GT Open che si è disputato a Barcellona a fine ottobre, punterà in alto anche in questa occasione.
Per farlo, il team Antonelli Motorsport scenderà in pista con il consolidato binomio composto dai giovani PRO-AM Andrea Fontana e Lorenzo Veglia ed il veloce Loris Spinelli (al via tra i PRO), ma anche schierando una terza vettura nella classe AM per Kikko Galbiati, quest’anno già protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Sia Fontana-Veglia che Spinelli, nel corso della stagione sono riusciti a mettersi più volte in evidenza, con i primi subito autori di un terzo posto assoluto nel weekend inaugurale di Monza, lo scorso aprile, mentre Spinelli, ha concluso secondo sul tracciato inglese di Silverstone e nel più recente round del Nürburgring.
Quello di Galbiati, 17 anni, sarà invece un debutto in piena regola, seppur al volante di una vettura che conosce abbastanza bene.
Sia Fontana-Veglia che Spinelli, saranno poi protagonisti della “World Final” che si svolgerà sabato e domenica.
Le due gare mondiali riservate alle classi PRO e PRO-AM si svolgeranno sulla durata di 50 minuti con il via sabato alle ore 15.30 e domenica alle 14.00. Sempre sabato, alle ore 13.20, è in programma Gara 1 della classe AM, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 10.40, sempre con la diretta in streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.
Le due gare della serie europea si svolgeranno nella giornata di venerdì.