Tagliabue_2911

La scuderia Abs Sport presente al Monza Rally Show con il navigatore Matteo Sala

E’ in arrivo il Monza Rally Show, la prestigiosa kermesse che chiude la stagione dei grandi eventi motoristici, diventata nel corso degli anni evento fisso per tanti campioni che si danno appuntamento in pista e nel paddock per trascorre un fine settimana all’insegna del divertimento e dello spettacolo. E tra i big dell’attesa kermesse rallistica, con Valentino Rossi a polarizzare di nuovo la scena con la Ford Fiesta Wrc, un posticino se l’è riservato anche Matteo Sala, navigatore brianzolo che per l’occasione rappresenterà la scuderia Abs Sport nel Monza Rally Show. Quest’anno Matteo è stato il navigatore del valsassinese Nicolaj Ciofolo e del diesse Ivano Tagliabue, in passato ha navigato anche con Walter Sanvito, Loris Papa, Claudio Albini, Oreste Milani, Clemente Magri e tanti altri ancora.
Per questa speciale occasione Sala affiancherà Massimo Colombo per provare a centrare il podio nella classe Super 2000 con la Peugeot 207 della Delta Rally. Lo staff della scuderia oggionese sarà anch’esso presente a Monza a tifare Matteo e a seguire lo spettacolo della prestigiosa kermesse brianzola.
“Essere rappresentati nel Monza Rally Show, seppure parzialmente con un navigatore è comunque per noi un motivo di grande soddisfazione – afferma il diesse Tagliabue -. Il Monza Rally Show è l’evento rallistico più atteso dell’anno, ma anche il più dispendioso. Quest’anno abbiamo concentrato i nostri sforzi sui campionati nazionali e regionali e il nostro prossimo impegno completo sarà per il 18 dicembre alla Ronde di Selvino, che conclude la stagione del campionato LRC”.
La partenza del Monza Rally Show 2016 è prevista venerdì pomeriggio 2 dicembre, sabato e domenica mattina sono in programma altre due tappe. Nel pomeriggio di domenica 4 dicembre è invece programmato lo spettacolare Master Show.
Sulle strade bergamasche lo scorso week end, precisamente a Sant’Omobono la scuderia Abs Sport è stata già protagonista di uno show rallistico organizzato dall’Old Rally Club, con la presenza di Marco Franzoni e Fabio Franchin, strappando applausi con la loro Renaul Clio Williams gruppo A. Vettura che Franzoni conta di portare in gara nella prossima Ronde di Selvino.