gianesini_2911

MARCO GIANESINI E FULVIONE SOLARI AL MONZA RALLY SHOW

L’equipaggio lombardo si presenterà ancora al via del rally in autodromo più celebre del mondo a bordo di una Ford Fiesta R5 del team D-Max. Lo scorso anno Gianesini finì a podio in classe S

Marco Gianesini e Fulvio Solari saranno in gara, durante il prossimo fine settimana, al Monza Rally Show, spettacolare evento non solo di stampo sportivo, che si terrà all’interno di uno dei circuiti più affascinanti del mondo, quello di Monza, appunto.

Il pilota di Sondrio ed il navigatore di Varese sono una coppia affiatata da ormai parecchi anni e anche per l’edizione 2016 hanno deciso di rimettersi in pista a bordo della Ford Fiesta R5 del team varesino D-Max.

Sarà la quinta partecipazione al Monza per Marco Gianesini che dopo aver assaggiato l’asfalto del circuito brianzolo con la Renault Clio S1600, la Grande Punto Abarth e la Peugeot 207 S2000 (2 volte) e la Ford Focus Wrc, proverà ora la turbo millesei di gruppo R che potrà metterlo a confronto con i top driver della specialità: dal pluricampione Andreucci a Rossetti, da Re ad Andolfi, da Testa a Rovanpera e a molti altri iscrittisi nella stessa classe.

Nel 2015 Gianesini conquistò la terza posizione di classe S2000; “lo scorso anno abbiamo disputato una bella gara- afferma il portacolori della scuderia Top Rally- e quest’anno diciamo pure che sarà impossibile. Per noi il Monza è un momento aggregativo importante nel quale conta il risultato sportivo ma anche il legame diretto con il nostro pubblico e con i nostri sponsor che saranno presenti nel lungo fine settimana.

Il Monza Rally Show- Monster Energy comincerà nel pomeriggio di giovedì 2 dicembre e più precisamente alle ore 16.01 con lo start ufficiale e le successive prime due speciali. Sabato la gara entrerà nel vivo con altre cinque prove tra le quali figurano la Grand Prix e la Maxi Grand Prix dall’alto chilometraggio. Domenica, prima del Master Show conclusivo, si disputeranno gli ultimi tre stage.