kevin_2911

KEVIN GILARDONI, UN PISTAIOLO AL MONZA RALLY SHOW

Dopo l’ottima stagione nel Campionato Italiano Rally, Kevin Gilardoni ritorna in pista sulla Renault Clio R3C con cui vinse la classe un anno fa.

Un pistaiolo passato ai rally che si prepara a vivere il Monza Rally Show. Cosa potrebbe calzare meglio a Kevin Gilardoni?

Il pilota originario della provincia di Como è pronto ad affrontare durante il prossimo fine settimana, la gara più celebre dell’autodromo lombardo dopo il GP di Formula Uno ed è anche lieto di ritrovare la Renault Clio R3C, auto con la quale ha un indiscutibile feeling. Insieme a Corrado Bonato, KG tornerà sulla sua vettura per antonomasia, quella cioè che lo ha visto debuttare nonché lo ha lanciato nel mondo dei rally.

“La stagione nel Cir è stata lunga e faticosa ma anche pregna di soddisfazioni e spunti positivi- racconta il driver della GIMA Autosport che nel tricolore quest’anno ha alternato la Clio R3C alla versione 1600 Turbo. Il Monza è un appuntamento importante per l’impatto mediatico e la grande visibilità che regala a pubblico e partner commerciali: lo scorso anno abbiamo vinto la classe e anche quest’anno ci piacerebbe essere tra i protagonisti”.

Kevin Gilardoni, prima di lanciarsi nei rally, ha fatto tanta gavetta in pista arrivando anche a disputare la Nascar Series risultando il secondo italiano di sempre, dopo l’amico Papis, a correre nei celebri ovali statunitensi.

“Non sarà certo uno scherzo essere al top anche quest’anno ma io e Corrado abbiamo l’obbligo di provarci per confermare i progressi fatti durante tutta la stagione. I nostri tifosi e tutti i partner si sono dati appuntamento tra le tribune ed i paddock per sostenerci e non possiamo deludere le loro aspettative!”

Il Monza rally Show è un appuntamento sportivo e mondano che annovera tra i partecipanti campioni dello sport come Valentino Rossi, Tony Cairoli o Giorgio Rocca e gode di un’ampia copertura mediatica con anche le principali emittenti televisive nazionali. La gara partirà venerdì pomeriggio e si concluderà domenica mattina prima del Master Show che chiuderà la sfida con i duelli nel “toboga” allestito nel rettilineo dei box. Kevin Gilardoni e Corrado Bonato aspettano tutti i loro fans e sostenitori nell’hospitality Renault.