Alcidi_2711

IL TEAM MELATINI RACING SCENDE IN PISTA A MAGIONE CON TANTE NOVITÀ

Il team Melatini Racing è tornato in pista, sabato 26 novembre, per svolgere una giornata di test sul circuito di Magione con la RS 1.6 turbo della Clio Cup Italia.

Una giornata particolarmente proficua per la squadra marchigiana, che ha fatto debuttare sulla vettura della Casa francese Giorgio Colombini, quest’anno sempre con i colori del team guidato da Simone Melatini protagonista nella RS Cup.

All’esordio sulla Clio che anima il monomarca della Fast Lane Promotion, anche Adriano Castaldi, pilota con precedenti esperienze nel Targa Tricolore Porsche, nel Ferrari Challenge e nel Campionato Italiano Gran Turismo. Benché alla sua prima uscita con una trazione anteriore, Castaldi si è immediatamente trovato a proprio agio, tanto da valutare la sua partecipazione all’edizione 2017 del campionato.

“Buona la prima” anche per Alessio Alcidi, che nella Clio Cup Italia aveva già disputato tre gare nel 2010, ma il quale guidava per la prima volta la vettura nuova, distinguendosi due anni fa anche lui nella RS Cup. “Questa macchina è veramente divertente, – ha commentato Alcidi – anche se non è facile andare subito forte perché bisogna capirla a fondo. Scendere in pista con degli amici-rivali-avversari è stato comunque molto bello per me. Vedremo cosa porterà quest’inverno”.

In azione sul tracciato umbro, nella stessa circostanza si sono visti anche Massimiliano Ciocca e Gustavo Sandrucci; il primo reduce da una stagione completa nella Clio Cup Italia, in cui si è progressivamente messo in evidenza, con Sandrucci autore di una “toccata e fuga” a Monza, dove è subito salito sul podio cogliendo un secondo posto, e poi nell’appuntamento di casa di Vallelunga.

Sia Ciocca che Sandrucci hanno provato con le coperture nuove, ottenendo degli ottimi riscontri.

Nei prossimi test che il team Melatini Racing svolgerà nei prossimi giorni, torneranno al volante anche Davide Nardilli e Alfredo De Matteo, nel 2016 entrambi grandi protagonisti nella Clio Cup Italia.