zandona_2411

La scuderia Adige Sport guarda già al 2017

Benché manchi ancora qualche settimana all’inizio del 2017, per la Scuderia Adige Sport è già tempo di programmare il nuovo anno, che si presenta fin d’ora molto interessante, dato che alle due gare organizzate nelle ultime stagioni ne sarà stata aggiunta una nuova, per ora priva di validità particolari, ma destinata a far parlare di sé nel mondo delle corse in salita. Stiamo parlando di uno slalom, disciplina che sta vivendo un boom all’interno del panorama motoristico nazionale, che si correrà in Val di Sole, da Dimaro a Folgarida. E le novità non si fermano al tracciato prescelto, che valorizza una valle nuova a questo tipo di manifestazioni, ma toccano anche la lunghezza del percorso, che dovrebbe misurare 6 chilometri, il doppio rispetto a normale. Si tratterà, dunque, di uno slalom “XL”, davvero divertente per i piloti che lo vorranno affrontare. La data, già fissata, è quella del 10 settembre 2017.
Accanto a questa new entry, la scuderia roveretana continuerà ad organizzare anche lo «Slalom Levico – Vetriolo», giunto alla terza edizione, che questa volta sarà valido anche per il Trofeo Nord oltre che per la Coppa Italia. La caccia al trono occupato per due volte consecutive da Enrico Zandonà scatterà domenica 28 maggio.
Infine non mancherà, nel campo delle gare di regolarità, la Coppa «Città della Pace», il più prestigioso degli eventi organizzati da Adige Sport. Le vetture old style si misureranno con il cronometro e con i centesimi di secondo il 25 febbraio, contendendosi punti validi per il Campionato Italiano. In questo caso saranno Rovereto e la Vallagarina il baricentro della competizione.