Butti_2411

L’A-STYLE TEAM BRILLA IN FORMATO PISTA

Sul tracciato dello Special Rally Circuit belle prove di Sassi, Della Casa e Butti.

Lo scorso fine settimana si è disputato il 1° Special Rally Circuit organizzato dalla Vedovati corse all’interno dell’autodromo di Monza, gara nella quale l’A-Style Team ha brillato con i suoi tre equipaggi.

Decimo di classe Wrc, il reggiano Alberto Sassi è tornato nell’abitacolo della Ford Fiesta 1600cc dopo un anno di assenza; a coadiuvarlo c’era Stefano Costi che ha condiviso con lui le quattro prove speciali da oltre sessanta chilometri. “Le Wrc 1600 sono auto non certo semplici- racconta Sassi, fresco Campione Italiano Gruppo N- e salirci sopra ad un anno dall’ultima volta non agevola certo il lavoro. E’ stata comunque un’esperienza divertente seppur molto difficile dato che il maltempo ha reso viscida la pista.”

Subito alle sue spalle ha chiuso Lorenzo “Lollo” Della Casa che dopo il Pavia Circuit ha avuto ancora l’occasione di far divertire il pubblico con inversioni spettacolari nonostante alcuni birilli abbattuti: “alla vigilia speravo di ottenere un risultato migliore ma la pioggia ha scombussolato i piani giacché ho pochissima esperienza sui fondi scivolosi.”

Buona prova per “patron” Fabio Butti che tornato in un rally a distanza di tre anni dal’ultima apparizione, ha mostrato notevole dimestichezza sulla Ford Fiesta R5 curata in gara dalla Roger Tuning. Insieme a Mirko Franzi, Butti ha chiuso quinto a pochi secondi dal podio di classe: “Sono contento del risultato visto che con il bagnato abbiamo dovuto stravolgere le traiettorie usuali e non è facile per chi corre con il contagocce come me. Voglio fare pubblicamente i complimenti all’A-Style Team e alla Roger Tuning perché hanno svolto un lavoro impeccabile e molto professionale; è stato un piacere affidarsi alle loro cure”.

Ora, sempre a Monza, l’A-Style Team è atteso in pompa magna nelle vesti, ormai abituali, di protagonista.