Kevin_2411

GILARDONI VINCE LA CLASSE AL 1° SPECIAL RALLY CIRCUIT

Navigato dalla compagna Chiara Giardelli, il driver della GIMA colleziona l’ennesimo successo di classe R3T imponendosi con la Renault Clio turbo prima del prossimo impegno al Monza Rally Show dei primi di dicembre.

I cancelli del prestigioso autodromo di Monza si sono aperti lo scorso fine settimana in occasione del 1° Special Rally Circuit organizzato dalla Vedovati Corse, gara nella quale il pilota Kevin Gilardoni è risultato grande protagonista nonché vincitore di classe R3T.

A fronte di un corposo elenco iscritti, il pilota italo svizzero della scuderia Movisport è stato costantemente al top della graduatoria di 2 Ruote Motrici avendo ipotecato già da metà gara il successo di classe R3T grazie ad una condotta veloce seppur condizionata dalle condizioni meteorologiche che non lo hanno certo favorito vista la dotazione turbo della sua vettura da 1600cc che paradossalmente si è ritrovata penalizzata.

Per la prima volta in abitacolo con la compagna Chiara Giardelli, Gilardoni ha messo a frutto tutta la sua esperienza di pistaiolo cercando nel contempo di affinare le armi in vista del Monza Rally Show che tra dieci giorni riaccenderà i riflettori sull’autodromo lombardo.

“Sono felice di aver corso con Chiara e aver ottenuto nel contempo la vittoria di classe. Abbiamo sfiorato anche il successo di due ruote motrici ma onestamente abbiamo preferito testare alcune soluzioni di pneumatici in vista del più probante Monza Rally Show che si svolgerà tra il 2 ed il 4 dicembre prossimi. Chiara è stata eccezionale e per essere al debutto si è mostrata impeccabile. L’auto fornitami dalla Gima, non mi stancherò mai di dirlo, è sempre perfetta ed inappuntabile” ha detto il driver originario di Grandola ed Uniti in provincia di Como.

Il Rally, farcito di vetture di grande livello turbo e 4×4, ha visto Gilardoni e la Giardelli concludere in 30° posizione assoluta col tempo di 40’32”5.

“Si tratta di un risultato importante dato che al via c’erano parecchie Wrc ed R5 e questo fa risaltare ancora di più la nostra prova!” ha concluso KG.

La gara è stata il preludio al Monza Rally Show che Kevin Gilardoni affronterà insieme all’usuale “naviga” Corrado Bonato sulla Renault Clio R3C sempre curata dalla GIMA Autosport.