mella_2211

Work in progress per Stefano Mella e la Hyundai i20 R5

Il caloroso pubblico amante delle quattro ruote non ha certo perso l’occasione, lo scorso weekend, per prendere posto sulle tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza che, quest’anno, ha potuto fare tesoro di un valore aggiunto grazie alle tante rally-car di ultima generazione che hanno formato una lista partenti di assoluto rispetto.
Tanti i nomi con una storia importante e, tra questi, anche Stefano Mella alla guida della new-entry in casa Promo Racing Team: stiamo parlando della meravigliosa Hyundai i20 R5.
Venerdì sera la suggestiva presentazione presso la concessionaria ‘Lea Car’ di Saronno, che ha visto arrivare molti volti noti del rallysmo nazionale.
Una competizione ma anche una gara test in vista dell’imminente Monza Rally Show, l’evento che ogni anno richiama parecchi nomi del mondo dello spettacolo, dove anche il driver svizzero, non farà certo mancare qualche sorpresa al pubblico.
Un’opportunità per Mella che, seguito dai tecnici di Hyundai Motorsport, cercherà di applicare le giuste migliorie alla macchina per renderla più competitiva possibile.
Alla sua destra, dopo un anno lontana dal mondo delle corse, Veronica Tramontin che ha dimostrato in maniera lampante di non aver perso il ritmo e la professionalità all’interno dell’abitacolo.
In questi giorni si continuerà a lavorare a denti stretti, dunque, in vista dell’evento tra i più sentiti nel circuito lombardo.
“Bisogna rivedere tanti aspetti – ha detto a fine gara Stefano – Sicuramente possiamo fare un buon lavoro di squadra in vista del futuro, anche se manca ancora parecchio per essere competitivi con le altre vetture della stessa categoria. Dopo questa gara test è importante capire su cosa focalizzarci e poi, sulla base di questo, cercheremo di regalare più spettacolo possibile in pista con la nuova Hyundai i20 che è una vettura con un grande potenziale”.
Non ci resta che darvi appuntamento al primo weekend di dicembre nel Tempio della velocità per il Monster Energy Monza Rally Show 2016, dove a fare da padrone saranno proprio le vetture da rally e i suoi piloti pronti a far emozionare il pubblico.

Press Office: Christian Basini