ogliari_2111

GIACOMO OGLIARI IN GRANDE SPOLVERO ALLO SPECIAL RALLY DI MONZA

“DoctorJack” è stato in lotta per il podio assoluto ma la rottura di un differenziale lo fa retrocedere in una comunque onorevole 5° posizoine assoluta.

Ancora una volta Giacomo Ogliari ha mostrato a tutti il suo valore. Allo Special Rally Circuit di Monza organizzato dalla Vedovati Corse, il pilota della scuderia DPD Group ha ottenuto la 5° posizione assoluta insieme al navigatore varesino “Bernier” e dopo aver lottato tutta la gara per il podio assoluto.

A bordo della Ford Fiesta Wrc del team TAM AUTO, i due varesini hanno messo in pista ancora una volta una prestazione formidabile specie se rapportata al fatto che mancavano dalle competizioni da oltre otto mesi.

Bravi nel non incappare mai in alcuna penalità, Ogliari ed il suo naviga hanno dapprima dovuto fare i conti con l’ormai “annoso” problema di traffico in pista e dopo aver agguantato la terza posizione assoluta già dopo due prove speciali, sono sprofondati di 13” per via della rottura del differenziale posteriore; sistematolo in assistenza, sono poi riusciti a risalire la china fino alla quinta piazza generale.

Ogliari: “Da molto tempo non utilizzavo una Wrc e non solo questa Fiesta si è rivelata ottima ma tutta la squadra è stata molto professionale: hanno sostituito il differenziale rotto in soli 7’! Dal punto di vista sportivo non abbiamo nulla da recriminare visto che abbiamo lottato per il podio per tutta la competizione nonostante un elenco iscritti di primissimo livello.”

Ora Ogliari è atteso dal più probante Monza Rally Show che tra poche settimane lo vedrà in scena con una Ford Fiesta R5 del team GCar Sport Racing.