effe_2011

EFFERREMOTORSPORT – Biggi 5° assoluto all’Ogliastra

Finisce con un ottimo 5° posto assoluto, la trasferta sarda per la scuderia EfferreMotorsport, miglior risultato del neonato team oltrepadano.
Alberto Biggi e Marco Nari, sulla Peugeot 207 S2000 – Erreffe, disputano una gara regolareconquistando anche un secondo posto in classe S2000.
La gara sarda si è corsa su due tappe. Iniziata Sabato, Alberto debutta con un nono posto, ma con gli avversari di categoria molto vicini. Sulla prova n° 2 un decimo tempo che lo lascia nono assoluto e terzo di classe (dietro a Siddi e Angius). Sulla ps 3 Alberto e Marco sono ancora decimi, posizione anche nella classifica generale.
L’ultima ps della giornata è quella in cui Alberto da il meglio, 4° tempo assoluto e risale 6° nell’assoluta e 2° di classe.
La Domenica si cerca di mantenere la posizione. Dopo la ps 5, la posizione nell’assoluta non cambia ma il pilota genovese scivola terzo di classe. Ma Angius (S2000) si ritira sulla ps 6, quando era il lotta con Alberto che conquista il 5° posto.
Ultime due prove per cuori forti, Biggi è alla ricerca di un grande risultato e riesce a mantenere il 5° posto assoluto per solo 1”2 decimi. Questa prestazione è il miglior risultato del pilota di Busalla nella sua carriera.

Non solo Rally Ogliastra, EfferreMotorsport era presente allo Special Rally Circuit, svoltosi nell’autodromo di Monza. Il navigatore Ruggero Tedeschi a dettar le note al piacentino Giancarlo Morcia, i due hanno corso su Mini Cooper S, nella categoria Racing Start. Per loro un problema sulla terza speciali delle quattro in programma, li ha fatti retrocedere in classifica, non potendogli permettere di lottare per un risultato migliore. Finisce con un 97° posizione finale e 4° di classe.