Kevin Gilardoni, Corrado Bonato (Renault Clio R R3T #15, Movisport)

KEVIN GILARDONI TORNA IN PISTA ALLO SPECIAL RALLY CIRCUIT DI MONZA

Ritorno all’antica per il giovane pilota di origini comasche che nel fine settimana alle porte gareggerà per la prima volta insieme alla compagna Chiara Giardelli

Il prossimo fine settimana segnerà un punto importante per la carriera sportiva di Kevin Gilardoni, pilota italo svizzero della scuderia Movisport.
Al 1° Special Rally Circuit di Monza, Gilardoni tornerà a cimentarsi in pista ossia il suo primo amore; ma da un amore all’altro il passo è breve ed ecco che al suo fianco siederà la compagna di vita Chiara Giardelli, per la prima volta nelle vesti di navigatrice.
La presenza di Gilardoni-Giardelli al 1° Special Rally Circuit è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione tra il pilota italo-elvetico ed il team Gima Autosport e a Renault oltre ai partner commerciali che da inizio stagione accompagnano il pilota.
“Sono davvero entusiasta di questa occasione che si è creata al “Monzino” perché Chiara è molto appassionata e sul circuito brianzolo potrà togliersi la soddisfazione di gareggiare nel suo primo rally: è un piacere ma anche un riconoscimento dato che mi ha seguito durante l’arco di tutta la stagione del Campionato Italiano Rally”.
I due affronteranno la corsa su una Renault Clio R3T della Gima.
“Ho voglia di capire come la Clio R3T si comporta su un tracciato che io ben conosco ma che non ho mai affrontato con questa vettura”- ha proseguito “KG”; credo che ci toglieremo belle soddisfazioni!”
Gilardoni negli ultimi tre anni ha vinto la classe nella corsa brianzola organizzata dalla Vedovati Corse.

Quest’anno la formula è variata rispetto al passato. Al posto della solita Ronde ci saranno infatti due prove speciali differenti da ripetersi due volte per un totale di circa sessantacinque chilometri.