Laganella_1411

TRASFERTA ARABA PER LAGANELLA NEL CAMPIONATO MONDIALE CIK-FIA.

Il pilota EVO Kart vola oltre oceano per l’appuntamento prestigioso che chiude la serie iridata.
Il mondo del karting si sposta in Bahrain per eleggere i suoi campioni iridati OK e OK Junior. La sede di questa nuova ed ultima sfida iridata sarà il tracciato di Sakhir che sorge accanto al circuito che ospita il G.P. del Bahrain di Formula 1. Il tracciato di 1414 metri del Bahrain International Circuit accoglierà, per la seconda volta, il Campionato del Mondo CIK-FIA OK e OK Junior e l’evento si svolgerà nell’ambito del Bahrain Motorsport Festival, che vedrà disputarsi nelle stesse ore la 6 Ore del Bahrain, appuntamento conclusivo del FIA World Endurance Championship. In questo contesto di altissimo prestigio farà il suo debutto il pilota pugliese del Team EVO Kart Umberto Laganella che con questa gara chiuderà una stagione 2016 che lo ha visto fare il grande salto nelle competizioni “che contano” del kartismo internazionale. Sul tracciato arabo, a lui ovviamente sinora sconosciuto, Laganella affronterà il gotha del karting mondiale in una sfida che rappresenterà per lui un grandissimo bagaglio di esperienza per la prossima stagione.

Umberto Laganella: “Sono davvero molto emozionato nell’affrontare questa importantissima trasferta extra continentale. Il circuito, guardandolo da You Tube sembra molto tecnico e le sfide con i piloti della OKJ saranno sicuramente molto calde, anche per il fattore climatico locale. Voglio davvero ringraziare tutti per questa bellissima opportunità a coronamento di una stagione dove sento di essere maturato molto e di aver appreso cose sicuramente molto utili per il proseguo della mia carriera nel mondo del karting internazionale.”

Il programma dell’evento prevede l’inizio delle ostilità Giovedì 17 con la disputa dei tre turni di prove libere (15 min/cad) e della sessione unica di qualifica. L’indomani Venerdì 18 sarà invece la volta del warm-up, delle varie manche di qualificazione che proseguiranno anche nella prima parte della giornata di Sabato 19. Nel pomeriggio sarà invece la volta della Pre Finale e dell’attesissima Finale che andrà a sancire la conclusione dell’evento.

L’evento sarà visibile in live streaming da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com: entrambi i siti, dal pomeriggio di sabato 19 novembre, diffonderanno l’intero programma, dalla cerimonia di presentazione dei piloti fino alla conclusione delle Finali, nella suggestiva illuminazione notturna. Seguirà il classico appuntamento televisivo con il canale Motors TV, con il servizio speciale a chiusura dell’intero weekend in Medio Oriente.