Chiccho_1011

MONZA RALLY CIRCUIT- CHICCO RIGAMONTI AL VIA CON UNA CITROEN DS3

Finale di stagione decisamente intenso per Antonio “Chicco” Rigamonti. Il pilota comasco sarà prima al via dello Special Rally Circuit di Monza, poi alla Ronde Città dei Mille.
Il primo appuntamento dunque, sarà all’autodromo di Monza i prossimi 19 e 20 novembre con la corsa rinnovata rispetto al passato, visto che da “ronde” è diventata “rally circuit”. Rigamonti, già protagonista delle scorse edizioni, non ha comunque voluto mancare.
La sua partecipazione sarà con una Citroen Ds3-R3T schierata dal team “3Antenne Sport Racing” e dalla scuderia Val Senagra Corse. Al suo fianco, debutterà alle note la veronese Federica Lonardi. Un sodalizio a cui Rigamonti tiene molto, visto che la stessa Lonardi, con altre colleghe pilotesse e navigatrici, è in prima linea nel progetto “Lady Rally Verona”, che attraverso le competizioni ha l’intento di portare un messaggio contro la violenza sulle donne.
“Sono molto lieto per vari motivi – spiega Antonio “Chicco” Rigamonti – Alla Ronde Aci Brescia ho avuto occasione di conoscere le ragazze del gruppo “Lady Rally Verona” ed era nata l’idea di poter dare una mano a questo progetto, a cui daremo visibilità a Monza i prossimi 19 e 20 novembre. Mi fa allo stesso tempo piacere poter correre con una vettura del team della famiglia Della Casa di Mendrisio, con cui da tempo c’è un rapporto di consolidata amicizia e collaborazione con l’A-Style Team, di cui faccio parte”.
La stagione di Rigamonti si chiuderà poi con la partecipazione alla Ronde Città dei Mille a Bergamo. “Avremo poi tempo per concentrarci su questa gara – conclude il pilota lariano – che sarà l’ultima della Lombardia Ronde Cup, una manifestazione organizzata dagli amici Maurizio Acerboni e Massimo Moscardi che ha avuto il merito, in questi anni, di creare un bel confronto tra i piloti sulle più belle ronde del nostro territorio”.