monzashow_0911

Il Monster Energy Monza Rally Show si presenta all’Esposizione internazionale ciclo e motociclo

Prosegue incessante l’organizzazione del Monster Energy Monza Rally Show, edizione 2016, che andrà in scena all’Autodromo Nazionale Monza dal 2 al 4 dicembre.

In una speciale area all’interno dell’EICMA (fuori dalla porta 14E, area MotoLive), presso la Fiera di Milano Rho-Pero, da ieri gli appassionati possono acquistare a prezzi speciali i biglietti del 37° Rally di Monza, nonché conoscere le ultime novità relative a vetture e piloti iscritti e alle molte attrazioni e partnership che stanno arricchendo il programma della manifestazione.

Un evento sportivo cresciuto di anno in anno, dal lontano 1978 in cui Federico Ormezzano vinse la prima edizione del Rally sotto la neve, al nuovo format più spettacolare, introdotto nel 1994, esaltato dalla “gara nella gara” finale, il Masters’ Show, che ha finora registrato i cinque successi di Dindo Capello e le quattro affermazioni di Valentino Rossi, l’ultima delle quali conseguita un anno fa.

Anche quest’anno la manifestazione riproporrà l’eterno duello fra rallisti e “pistaioli”, delle due e quattro ruote, con piloti e vetture di prim’ordine che si batteranno in questa “gara indoor” concentrata sulle prove speciali, senza trasferimenti, facilmente fruibile da un pubblico che accorre sempre in maniera massiccia e appassionata: furono oltre 55mila le presenze nel week end 2015.

Di giorno in giorno l’elenco dei partecipanti si arricchisce di illustri protagonisti che saranno in gara, a partire dalla confermata presenza del “Mito Valentino”, a quella dell’altro pluricampione del mondo di motocross Tony Cairoli, nonché dei dominatori di molti campionati italiani rally Paolo Andreucci e Anna Andreussi.

Un lotto di partecipanti che fornirà ancora tante sorprese, da qui a fine mese, che sicuramente entusiasmeranno e stupiranno gli appassionati. Fra le ultime conferme vi è quella del giovane talento finlandese Kalle Rovanpera che, con la sua Skoda Fabia R5, è diventato campione nazionale rally della Lettonia a soli 16 anni.

Grandi piloti e performanti vetture: saranno sette le classi differenti nella categoria di auto moderne e tre i raggruppamenti in quelle storiche. Fra le prime, in aggiunta allo scorso anno, vengono ammesse anche le WRC 2.0 omologate dal 1997 al 2010.

Giovedì 1 dicembre, poi, un evento fuori pista molto atteso: la presentazione della nuova vettura Hyundai che parteciperà al FIA World Rally Championship 2017.

Il Monza Rally Show è evento sportivo ma anche spettacolare e di intrattenimento. La colonna sonora della manifestazione sarà garantita dall’emittente radiofonica RDS, oltre alla speciale presenza della cantante Alexia e di De Palma.

A disposizione del pubblico anche il Rally Village, arricchito quest’anno da un’area di Street Food, e attrazioni di vario tipo, fra cui gare di automodelli radiocomandati in scala 1/10 che riproducono fedelmente le vetture Rallylegends.

Ai visitatori dell’EICMA, i biglietti del Monster Energy Monza Rally Show sono in vendita ad un costo ridotto rispetto al prezzo pieno. Biglietti e abbonamenti sono acquistabili anche su www.monzanet.it/rally