dal ponte_0811

DAL PONTE REGALA IL SECONDO POSTO ALL’A-STYLE TEAM NELLA RONDE DEL PALLADIO

Sotto un diluvio torrenziale ed immersi in una forte nebbia, Andrea Dal Ponte e Milena Danese chiudono al secondo posto sulla Ford Fiesta Wrc ripetendo l’ottimo risultato dell’anno scorso.

Per il secondo anno consecutivo, Andrea Dal Ponte ha conquistato la seconda posizione assoluta alla Ronde del Palladio, gara svoltasi domenica 6 novembre in provincia di Vicenza.

Il driver dell’A-Style Team è stato bravissimo nel condurre alla fine una gara caratterizzata più dagli aspetti meteorologici che sportivi: un vero e proprio diluvio si è abbattuto sulla zona interessata alla gara e ad aggravare la situazione ci si è messa pure la nebbia che ha reso la visibilità precaria.

“Ho fatto un buon numero di rally nella mia carriera- afferma Dal Ponte- ma un meteo così non l’ho mai trovato. E’ stato davvero difficile e in questi termini la seconda posizione è un ottimo risultato anche se io preferisco vincere!”

Dal Ponte ha da recriminare per una toccatina in prima prova ed un dritto in Ps3: “ho pizzicato un cerchio già sulla prova d’esordio mentre sulla terza verso la fine abbiamo fatto un dritto che ci ha fatto perdere circa tre secondi. A quel punto non potevamo più lottare per la vittoria e abbiamo provato a modificare l’assetto per provare una soluzione differente ma non è andata come speravamo: ecco spiegati i motivi del mio ritardo dalla vetta.”