Francesco_0811

2 ORE ENDURANCE: FRANCESCO MASSIMO DE LUCA IN AZIONE QUESTO WEEKEND A VALLELUNGA

“Meno quattro giorni” alla Endurance 2.0 di Vallelunga, la classica gara capitolina di fine stagione che vedrà al via questo weekend anche Francesco Massimo De Luca. Sulla sua pista di casa, il pilota romano tornerà infatti in azione al volante della Mitjet del Team Malucelli che si appresta a dividere con Michele Malucelli ed Enzo Stentella.

Reduce da un’annata più che positiva nel campionato riservato alle veloci vetture 2 litri in cui ha esordito ottenendo subito un miglior quarto piazzamento a Monza, De Luca è alla seconda partecipazione nella gara laziale in cui ha fatto la sua prima apparizione nel 2015 (sempre con una Mitjet) ottenendo un più che lusinghiero secondo piazzamento di classe.

Il tracciato che sorge alle porte di Campagnano, è sicuramente tra i più congeniali per il giovane romano, che proprio a Vallelunga quest’anno è riuscito a replicare il quarto posto messo a segno sul circuito brianzolo, dimostrando di trovarsi perfettamente a proprio agio.

Il prezioso supporto della squadra, che è la stessa con cui nel 2016 ha preso parte alla serie tricolore, il “feeling” con Michele Malucelli e con la pista stessa, potrebbero rappresentare degli elementi chiave nell’ottica di inserirsi questo fine settimana nelle posizioni di vertice della classifica.

Di certo, concludere nuovamente sul podio, puntando magari anche ad un risultato assoluto di rilievo, sarebbe senza dubbio il modo per concludere al meglio questa stagione (fatta eccezione per ulteriori possibili impegni da qui a dicembre).

La parola va dunque alla pista, con l’intero programma concentrato nella sola giornata di sabato 12 novembre. Si comincerà con le prove libere, per proseguire con una sessione unica di qualifice della durata di 45 minuti a partire dalle ore 11.45. Alle 13.50 il semaforo verde della gara che si concluderà esattamente due ore dopo, il tutto con la diretta streaming sul sito internet gruppoperonirace.it.