IMG_0811

Luca Pirri e LP Racing all’atto finale nella lotta al titolo ECC alla 6 Ore di Roma

La 6 Ore di Roma, valida anche come ultimo atto della 3 Ore Endurance Champions Cup promossa dal Gruppo Peroni Race, attende LP Racing il prossimo weekend sul circuito di Vallelunga.

Il team scenderà in pista con una Wolf GB08 con la quale Luca Pirri si giocherà il titolo nella categoria Bronze della 3 Ore Endurance Champions Cup, dove al momento è leader con 85 lunghezze e 4 punti di vantaggio su Ivan Bellarosa. Pirri sarà affiancato dai compagni di equipaggio Gabriele Lancieri e Diego Romanini, con i quali ha già condiviso più di qualche soddisfazione sia quest’anno che nelle precedenti stagioni.

Anche se la sfida sul circuito capitolino si preannuncia particolarmente accesa, LP Racing si presenta con un certo ottimismo forte della recente vittoria nel Time Attack proprio sulla pista di Vallelunga e delle positive informazioni raccolte nello shakedown di Adria dei giorni scorsi. Un’incognita è invece rappresentata dal meteo, con previsioni che al momento non escludono la pioggia.

Il programma dell’appuntamento inizierà sabato con le due sessioni di prove libere alle 9:00 e alle 10:50, prima delle qualifiche alle ore 12:45. Domenica la gara di sei ore prenderà il via alle 9:45, con le prime tre valide per la Endurance Champions Cup. Il live streaming sarà disponibile sul sito della serie http://www.gruppoperonirace.it/.

Luca Pirri (Team Principal e pilota):
“Siamo onorati di poterci confrontare a Vallelunga con piloti di così alto livello come gli ex Formula 1 Robert Kubica, Giancarlo Fisichella e l’ex Campione del Mondo GT Matteo Bobbi. Abbiamo lavorato duramente per migliorare il nostro rendimento sia sul giro singolo che sul passo gara e siamo cautamente fiduciosi sul weekend. E una delle gare più attese della stagione: nel corso dell’anno abbiamo maturato un po’ di esperienza e sono sicuro che sapremo interpretare al meglio anche questa decisiva sfida”.