Valentino_0711

VALENTINO VIETTI: “IL RALLY È AL CENTRO DELLA MIA VITA E SPERO DI CHIUDERE QUESTA STAGIONE AL MONZA RALLY SHOW”.

Classe 1989 e con un’enorme passione per il rally. Stiamo parlando di Valentino Vietti, rallyman di Borgomanero che, in poco tempo, ha realizzato il suo sogno di indossare tuta e casco ottenendo una soddisfazione dietro l’altra.
Il debutto nel 2011 su una Clio N3 ‘targata’ SMD Team insieme a Serena Martinelli.
Un trampolino di lancio importante che gli ha concesso di crescere sempre di più inserendosi, poi, l’anno successivo, nel campionato IRC chiuso con un buon piazzamento al volante della Renault Clio R3C.
Un passione resa possibile anche grazie al papà Arsegno che non ha mai smesso di credere nelle potenzialità del proprio figlio. “Papà è sempre stato ed è un grande punto di forza per me – ha detto Valentino ai microfoni di Christian Basini – È una di quelle persone che in gara mi seguono meticolosamente dall’inizio alla fine spronandomi e calmandomi, allo stesso tempo, quando necessario”.
Un ragazzo capace, dunque, di realizzare un sogno tanto atteso e desiderato sin dalla tenera età e ad oggi, ha messo in cassaforte più di trenta competizioni importanti spaziando dalle vetture cosiddette ‘piccoline’ fino a guidare quasi la massima espressione.
Col tempo è arrivata anche Arianna Fortis (seconda classificata al Rally Italia Talent) con cui divide da ormai un po’ di tempo, l’equipaggio e il cuore. Il loro sogno è quello di fare insieme il Monza Rally Show che si disputerà tra meno di un mese ma tutto, ovviamente, dipenderà dai supporters.
Lanciando un occhio verso il 2017 in programma potrebbe essere di nuovo la partecipazione all’IRC e sempre sulla meravigliosa Renault Clio R3C della Gima Autosport.
Da poco tempo, intanto, Valentino Vietti ha ‘sposato’ anche il team di Alessandria VM MOTOR TEAM con cui dice di essere trovato da subito bene insieme al patron Moreno Voltan.
Carisma e stoffa da vendere in un ambiente che ha assolutamente bisogno di persone positive e l’augurio che facciamo a Valentino è che la sua strada sia sempre in crescita e ricca di bei risultati.

by Press Office