BARCELONA-RACING-GT OPEN

Ancora punti per RP Motorsport nella gara finale della stagione

RP Motorsport ha concluso la sua prima stagione nella Formula V8 3.5 piazzando al termine di gara 2 una delle sue vetture in zona punti. Se sabato era stato Vitor Baptista a cogliere la sesta posizione in gara 1, nella seconda corsa è toccato a Jack Aitken terminare nella top 10 vedendo la bandiera a scacchi al nono posto. L’inglese aveva disputato un’altra notevole qualifica ottenendo il terzo crono, ma al via per colpa di un avversario troppo irruente, Aitken ha perso posizioni. Sfortunato invece, Baptista sia in qualfiica sia in gara, costretto al ritiro per un guasto tecnico.

Jack Aitken: Q2 P3 – R2 P9

“Non sono stato fortunato. La partenza non era andata male, ma qualcuno è arrivato in maniera ‘selvaggia’ verso di me, così ho mi sono dovuto spostare un po’ finendo sul cordolo ed è entrato l’anti-stallo. Non ho avuto potenza per qualche attimo, ed ho perso posizioni. Superato quel momento, la macchina era veloce, ma ormai la strategia era compromessa. Almeno ho terminato nono e in qualifica abbiamo dimostrato ancora una volta che siamo forti chiudendo terzi”.

Vitor Baptista: Q2 P13 – R2 Ritirato

“In qualifica 2 sono stato sfortunato, con la pista che giro dopo giro era sempre più veloce ho preso la bandiera a scacchi tra i primi e così mi sono ritrovato tra gli ultimi. La mia gara 2 è durata poco per un problema al compressore che mi ha costretto al ritiro dopo 3 giri”.