Giuseppe_0511

8° Autoslalom delle Fonti Scillato – SGB Rallye al via con sette piloti

Non poteva mancare la presenza della scuderia nebroidea SGB Rallye al tanto atteso ritorno dello Slalom Fonti di Scillato dopo ben 21 anni dalla sua ultima edizione. Ottima la risposta degli specialisti di categoria in una gara che si preannuncia molto interessante per svariati aspetti.

Sono trascorsi 21 anni dall’ultima edizione dell’Autoslalom delle Fonti di Scillato, eppure è una di quelle gare mai dimenticate, nelle stupende strade siciliane sempre più spesso definite uniche dagli appassionati delle quattro ruote, ed a testimonianza dell’importanza della gara gli organizzatori hanno voluto fortemente riportare i bolidi e la competizione lungo i 2,990 km della famosa SS643 e SP9Bis. Di lodevole importanza la meticolosità con cui l’organizzazione ha perfezionato ogni dettaglio della corsa, permettendo così la presenza di oltre 100 iscritti con i migliori piloti isolani della specialità. Di elevato spessore saranno anche i tre apripista della gara: Totò Riolo, Dario Cerraro e Paolo Andreucci.
La scuderia Sgb Rallye del presidente Pippo Gulino schiera per l’occasione 7 piloti specialisti delle salite tra i birilli. In ordine di partenza, in base al gruppo ed alla classe di appartenenza, il primo a prendere il via, a bordo di una sempre affascinante Renault Clio Williams, sarà Salvatore Bellanca in classe ADB N 2000.
A seguire toccherà a Gemi La Gattuta su Peugeot 106 Rally in configurazione Racing Start classe 1600.
In gruppo N a bordo di una Peugeot 205 Rally di classe 1400 toccherà a Domenico Rotolo difendere i colori della scuderia. Sempre in gruppo N ma in classe 2000 non poteva mancare all’appuntamento il forte pilota Giuseppe Cacciatore che a bordo della sua performante Renault Clio Rs Light cercherà di raccogliere il massimo dei punti in palio per consolidare al meglio i risultati fin qui ottenuti in campionato.
In gruppo A al volante di una intramontabile A112 Abarth sarà della gara Giuseppe Rotolo che cercherà di fare sua la classe 1150.
Ancora in gruppo A, ma nella classe 1600 altri due specialisti di slalom e non solo, Mario Bellanca e Marco Cirrito. Il primo al volante di una potente Citroen Saxo Kit ed il secondo a bordo di un altrettanto potente e veloce Peugeot 106 Rally.
Start della gara per la prima delle tre manche cronometrate alle ore 9 di domenica 6 novembre.